Disney Pixar presenta il suo 13° film d’animazione, Brave, che questa volta ci porterà in Scozia, tra le impervie e misteriose Highland. La nuova pellicola, diretta da Mark Andrews (Gli Incredibili, Ratatouille) e Brenda Chapman (Il re leone, Il principe d’Egitto) e prodotta da Katherine Sarafian (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, Gli Incredibili), è un’avventura epica, ricca di azione, humor e sentimento che mescola magia, mistero e pericolo. La storia racconta della Principessa Merida, abile arciere e figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, determinata a costruirsi la propria strada nella vita. Per raggiungere questo obiettivo Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai Signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le gesta di Merida, però, involontariamente scatenano il caos nel suo villaggio mettendo a repentaglio il regno di suo padre. La Principessa si rivolge così a Wise Woman, un’eccentrica donna anziana, per chiederle aiuto, ma questo aumenterà ancor più i pericoli che Merida sta correndo. La Principessa si troverà così a dover tirare fuori tutto il suo coraggio per annullare una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.
Brave, che arriverà nelle sale nel 2012 in Disney Digital 3D, (nella versione originale) vedrà impegnate a prestare la propria voce ai personaggi del film star come Reese Witherspoon (Principessa Merida), Emma Thompson (Regina Elinor), Billy Connolly (Re Fergus), Kevin McKidd (Lord McGuffin), Craig Ferguson (Lord Macintosh), Robbie Coltrane (Lord Dingwall) e Julie Walters (Wise Woman).
Brave, i concept art del nuovo film d’animazione Disney Pixar
In viaggio tra le Highland scozzesi, dove la Principessa Merida, determinata a costruirsi la propria vita, si oppone a una secolare tradizione sacra ai Signori della terra...