Breaking Bad, c’è uno spin-off dimenticato da tutti che ringrazierete di non aver visto
telegram

Breaking Bad, c’è uno spin-off dimenticato da tutti che ringrazierete di non aver visto

Sembra proprio che Better Call Saul non sia stata l'unica serie derivata a vedere la luce

Breaking Bad, c’è uno spin-off dimenticato da tutti che ringrazierete di non aver visto

Sembra proprio che Better Call Saul non sia stata l'unica serie derivata a vedere la luce

un frame di breaking bad

Fin dal suo esordio, Breaking Bad si è affermata come un vero e proprio fenomeno di costume venendo poi incensata come una delle migliori serie televisive di sempre. Il successo del suo mondo ricco di personaggi complessi e affascinanti è stato poi premiato con un altro fortunato show spin-off, vale a dire Better Call Saul, incentrato sul personaggio Jimmy McGill alias Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Molti fan tuttavia non sanno che a questa è poi seguita una ulteriore serie spin-off.. animata!

Nel 2022, AMC ha infatti segnato l’esordio del franchise di Breaking Bad nel mondo dell’animazione con uno show intitolato Slippin’ Jimmy, il cui rilascio è stato effettuato in contemporanea con l’ultima stagione di Better Call Saul. Slippin’ Jimmy è composta da sei episodi della durata di circa otto minuti e in ognuno di questi viene raccontata una vicenda autoconclusiva riguardante l’infanzia vissuta da Jimmy e Chuck a Cicero, Illinois.

Ogni episodio è animato nello stile di vari generi differenti, spostandosi dalla commedia all’horror soprannaturale fino a toccare lo spaghetti western. Su queste basi Slippin’ Jimmy avrebbe potuto essere considerata un’innocua serie animata antologica come tante. Tuttavia si inserisce in un mondo narrativo che ha fatto dell’eccellenza il suo marchio di fabbrica, e la scelta di prendere una netta distanza dai toni dei due illustri show suoi predecessori sembra non aver pagato, dal momento che i fan – i quali nutrivano inevitabilmente alte aspettative – sono inevitabilmente rimasti con l’amaro in bocca.

Del resto gli sceneggiatori e produttori di Breaking Bad e Better Call Saul hanno seguito fin da subito un approccio ben preciso. Avevano infatti scelto di mettere l’integrità della storia e delle loro scelte creative al di sopra di ogni altra considerazione, privilegiando così le esigenze dell’arco narrativo dei protagonisti delle serie.

Ciò che ha reso Slippin’ Jimmy una vera e propria delusione è stato quindi il suo essere completamente sconnesso dalle vicende principali dei due show, non andando ad aggiungere di fatto nulla di nuovo alla parabola dei suoi protagonisti. Fattore che l’ha reso agli occhi dei fan un prodotto realizzato col solo scopo di capitalizzare la loro passione per Breaking Bad e Better Call Saul.

Eravate a conoscenza di questo spin-off della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Breaking Bad, Walter White è tornato e vuole darvi una lezione! [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA