telegram

Brendan Fraser, ecco la reazione dell’attore alla nomination agli Oscar per The Whale: «Mi ha cambiato la vita»

Il film di Darren Aronofsky ha raccolto meno di quanto sperato, ma il suo protagonista punta ancora alla statuetta

Brendan Fraser, ecco la reazione dell’attore alla nomination agli Oscar per The Whale: «Mi ha cambiato la vita»

Il film di Darren Aronofsky ha raccolto meno di quanto sperato, ma il suo protagonista punta ancora alla statuetta

brendan fraser

Gli Oscar 2023 hanno solo annunciato i propri candidati, ma nel cuore di molti fan c’è già un grande vincitore in questa stagione dei premi: parliamo di Brendan Fraser, star di The Whale che ad ogni nuova dichiarazione commuove la sua vasta platea di sostenitori.

Molto ha probabilmente a che fare con il suo status di attore amatissimo, sparito dai riflettori per tanto tempo e con una travagliata storia personale alle spalle: le molestie subite dall’ex presidente della Hollywood Foreign Press hanno senza dubbio tarpato le ali alla sua carriera, ma ora Fraser sta tornando ed è pronto a riprendersi tutto con gli interessi.

Dopo aver già conquistato vari premi, l’ultimo dei quali in lacrime ai Critics Choice Awards, ora il protagonista di The Whale è candidato a Miglior attore protagonista alla prossima notte degli Oscar del 12 marzo 2023. Dopo l’annuncio, ha rilasciato una dichiarazione che non è stata come al solito banale, ma intrisa di profonda gratitudine e affetto per quello che gli sta accadendo.

«Sono assolutamente pieno di gioia e profondamente grato all’Academy per questo riconoscimento e per quello alla magnifica performance di Hong Chau e all’incredibile lavoro di Adrien Morot – ha scritto in un comunicato, sottolineando le altre candidature di The Whale per l’attrice non protagonista e il trucco – Non avrei avuto questa nomination senza Darren Aronofsky, Samuel D. Hunter, la A24 e lo straordinario cast e la troupe che mi hanno fatto dono di Charlie».

Brendan Fraser ha spesso parlato del suo personaggio in questi termini e ora non è stato da meno: «È un dono che non mi sarei certamente aspettato, ma è uno che mi ha profondamente cambiato la mia vita. Grazie». The Whale ha probabilmente raccolto meno di quanto sperato da Darren Aronofsky e compagni (3 candidature, manca quella a Miglior film), ma la speranza è che il suo amatissimo protagonista possa trovare la gloria che merita.

Potete recuperare QUI tutte le nomination agli Oscar. Cosa ne pensate? Brendan Fraser merita di ritirare il premio? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Brendan Fraser ha appena fatto il regalo dei sogni ai fan de La Mummia [VIDEO]

Foto: A24  

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA