A distanza di due anni possiamo ribadirlo con fermezza: il 2022 è stato indubbiamente l’anno di Brendan Fraser. L’apprezzato interprete, che per un lungo periodo si era allontanato dalle scene, è tornato al cinema con il film The Whale, grazie al quale ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista. In un’intervista rilasciata proprio nel 2022, Fraser – noto anche per cult come La Mummia – ha raccontato un curioso episodio avvenuto 25 anni fa.
Durante il Mill Valley Film Festival, parlando con SFGATE, un sito di notizie di San Francisco, Fraser ha ironicamente chiesto scusa alla città californiana per un incidente avvenuto durante le riprese di uno dei suoi film più famosi: George re della giungla.
«Mentre giravamo, il protagonista doveva salvare un paracadutista rimasto impigliato sul Golden Gate Bridge. Disney ha quindi appeso un manichino al ponte con un paracadute. Questo ha causato un blocco del traffico su entrambi i lati del ponte»
L’ingorgo è stato così memorabile da essere ricordato ancora oggi: «La mia roulotte era dall’altra parte del parcheggio. Ricordo di aver guardato il ponte e di aver visto questo manichino appeso. La TV era accesa e Oprah è stata interrotta per un notiziario speciale su un paracadutista bloccato sul ponte». Un evento che ha avuto risonanza nazionale: «Ho pensato: aspetta un attimo, vedo elicotteri e la TV, nessuno ha chiesto un permesso, qualcuno sarà nei guai con l’ufficio del sindaco. E posso solo chiedere scusa per tutto questo».
Brendan Fraser ha poi concluso: «È stata colpa mia. Non succederà più». Scuse ironiche, ma che confermano ancora una volta la simpatia e l’umiltà dell’attore: qualità che continuano a farlo amare dal suo pubblico, come dimostrato dalla standing ovation che lo ha emozionato a Venezia 79.
Conoscevate già questa storia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: EW
Foto: Karwai Tang/WireImage