Da avventuriero alle prese con antiche leggende a generale dell’esercito, e in seguito Presidente degli Stati Uniti: la Brenaissance di Brendan Fraser continua e, dopo aver ricevuto il premio Oscar come Miglior attore protagonista per The Whale, è pronto ad affrontare un altro importante ruolo.
Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, l’attore è stato scelto per interpretare niente meno che Dwight D. Eisenhower in un nuovo film dal titolo Pressure, che ci riporterà ai tempi dello sbarco in Normandia e al D-Day. Fraser si unisce a Andrew Scott in questo dramma diretto da Anthony Maras (Hotel Mumbai).
Il volto de La Mummia e altri celebri film vestirà i panni del generale e Comandante in capo delle forze alleate Eisenhower, diventato poi il 34° Presidente degli Stati Uniti dal 1953 al 1961. Soprannominato Ike, è stato anche primo Comandante in capo della NATO. Pressure ruoterà attorno al personaggio di Scott, ovvero l’ufficiale meteorologo britannico il cui compito era informare Eisenhower delle condizioni del meteo in vista dello sbarco, un momento cruciale della storia contemporanea. La sinossi ufficiale recita:
«Nelle 72 ore che precedono il D-Day, tutti i pezzi sono al loro posto, tranne un elemento chiave: il meteo britannico. L’ufficiale meteorologo capo della Gran Bretagna, James Stagg, è chiamato a fornire le previsioni più importanti della storia e si trova in una situazione di tensione con l’intera leadership alleata. Le condizioni sbagliate potrebbero rovinare la più grande invasione marittima di tutti i tempi, mentre ogni ritardo rischia di essere scoperto dall’intelligence tedesca. Con il suo fidato aiutante, il capitano Kay Summersby, con cui confidarsi, e perseguitato da una prova catastrofica del D-Day, la decisione finale spetta al comandante supremo alleato Dwight D. Eisenhower. A poche ore dalla partenza, il destino della guerra e la vita di milioni di persone sono in bilico»
Prodotto da Working Title e Studiocanal, grazie alla presenza di Andrew Scott (Estranei, Ripley, giusto per citare i lavori più recenti) e Brendan Fraser il film diventa già uno dei più attesi del prossimo periodo.
Leggi anche: Brendan Fraser, svelato il primo film della star dopo la vittoria agli Oscar. E volerà in Giappone
Foto: Phillip Faraone/VF24/Getty Images for Vanity Fair
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA