Brendan Fraser è tornato di gran carriera a Hollywood col ruolo della vita, interpretando in The Whale un personaggio, quello di un professore gravemente obeso che tenta di riallacciare i rapporti con la figlia, destinato a rimanere con ogni probabilità nella memoria degli spettatori e che potrebbe con molta probabilità dargli l’Oscar alla prossima edizione degli Academy Awards.
L’attore, nelle ultime ore, ha parlato di un suo illustre collega nonché star di primo piano del cinema mondiale, ovvero Leonardo DiCaprio, in un’intervista ai microfoni di SiriusXM. Fraser è infatti anche nel cast di Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese di cui DiCaprio è protagonista, e tra una chiacchiera e l’altra ha parlato anche del suo primo incontro con Leo.
«Oh mio Dio. Quando sono arrivato in città per la prima volta, l’ho visto in Gilbert Grape, lui avrà avuto 16 anni, io ne avevo 20 ed era così, era così bello», ha esordito Fraser.
«Ci incontrammo e anni dopo mi disse che ero stato la prima persona che non lo aveva trattato come un ragazzino perché quando lo incontrai non mi sembrò affatto un ragazzino. Vidi un attore davvero formidabile che era ovviamente un giovane, ma una forza da non sottovalutare. Per me è una fortuna lavorarci con Scorsese. Sono stato fortunato, ho lavorato con John Lithgow, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio», ha concluso Fraser.
The Whale, lo ricordiamo, è incentrato sullo vicissitudini personali di Charlie (Brendan Fraser), un professore universitario di oltre 300 chili di peso che vive da recluso in casa. Sprofondato in questa condizione dopo la morte del suo compagno, Charlie continua a sfogarsi sul cibo e conduce le sue lezioni esclusivamente online a webcam spenta, limitando al massimo ogni interazione col mondo esterno.
Dopo una diagnosi infausta e la presa di coscienza di quanto poco gli resti da vivere, Charlie decide di riallacciare i rapporti con Ellie (Sadie Sink), la figlia adolescente che non vede da moltissimi anni. La ritrovata presenza della figlia nella sua vita sarà l’occasione per scavare nei ricordi e nei traumi di Charlie, alla ricerca di un’ultima possibilità di riscatto.
The Whale è stato diretto da Darren Aronofsky ed è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale scritta dal drammaturgo Samuel D. Hunter. Oltre a Brendan Fraser e Sadie Sink, nel cast del film sono presenti anche Hong Chau, Samantha Morton e Ty Simpkins.
ll film arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 febbraio.
Foto: Getty (Manny Carabel/Getty Images; Amy Sussman/Getty Images)
Fonte: SiriusXM
Leggi anche: The Whale: ecco l’amatissima star che stava per prendere il ruolo andato a Brendan Fraser
© RIPRODUZIONE RISERVATA