Lo scrittore Bret Easton Ellis e il regista Rob Zombie sono stati scelti per lavorare insieme dall’Alcon Television nello sviluppo di un nuovo progetto per la Fox: la rivisitazione sul piccolo schermo delle persone e degli eventi connessi all’omicidio Manson consumatosi nell’Agosto del 1969. La serie è stata concepita come limitata, ma al momento non si sa ancora quante stagioni – se ovviamente si tratterà di più di una stagione – siano in programma. A Ellis, com’è chiaro, è stato assegnato il compito di scrivere la sceneggiatura, mentre Rob Zombie dirigerà.
Per sua stessa ammissione, Zombie è sempre stato piuttosto affascinato dalla storia di Charles Manson – una tragedia che ha visto la morte di sette persone a Los Angeles. Tra le vittime c’era anche l’attrice Sharon Tate, incinta di otto mesi e mezzo del regista Roman Polanski, e l’hairstylist Jay Sebring. Le uccisioni furono così efferate e il controllo di Charles Manson su alcuni giovani tossicidipendente così profondo da convincere la Corte a condannarlo senza che nessuna prova venisse effettivamente trovata.
L’idea è partita da Zombie, Adam Kolbrenner e Robyn Meisinger della Madhouse Entertainment. «Sono stato ossessionato da questa storia – ha dichiarato il regista – Ossessionato da quando ero bambino, e per questo sono convinto di poterla trasformare in un incredibile progetto. Dopo aver parlato con Bret, ho immediatamente capito che entrambi condividiamo la stessa idea di “male epico”». Manson è stato condannato in un primo momento alla pena di morte; pena poi commutata in carcere a vita.
Fonte: Variety
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA