Quando parla, Brian Cox è sempre tagliante come il suo Logan Roy di Succession. L’attore scozzese è noto per sparare a zero senza problemi sui colleghi che usano il Metodo e su altre questioni “di campo”; ma ora stanno facendo notizie alcune dichiarazioni che tirano in ballo anche Deadpool & Wolverine.
Presente ad un panel all’Edinburgh International Film Festival, la star locale ha suonato una sorta di de profundis per il cinema: «La televisione sta facendo quello che faceva il cinema. Penso che il cinema sia messo davvero male, ha perso il suo posto e in parte è per via di Marvel, DC e tutte queste cose. Imploderà, penso, si sta perdendo il segno».
Nella discussione, Brian Cox ha citato come detto anche il nuovo cinecomic Deadpool & Wolverine, che ha ridato entusiasmo e soprattutto risultati al botteghino ai Marvel Studios, superando il miliardo di dollari, e soprattutto conquistato il primato per un film vietato ai minori a discapito di Joker di Todd Phillips. Il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman è uno dei fenomeni del 2024, ma Brian Cox è molto critico a riguardo:
«Fanno un sacco di soldi che rendono tutti felici, ma come lavoro in sé diventa tutto molto diluito. È sempre la solita storia, ho fatto questo tipo di progetti» ha detto. Curiosamente, infatti, la star si era dimenticata di aver interpretato William Stryker Jr. in X-Men 2 e di aver di fatto creato Wolverine: «Me l’ero scordato. Quando questi film escono, c’è sempre una parte di me, eppure non mi pagano nulla».
E ancora: «Queste cose diventano solo una festa per certi attori. Quando si viene a sapere che Hugh Jackman può farne un altro e via dicendo… seguono questa strada perché sanno che è un box office assicurato. Fanno un sacco di soldi e non lo si può negare» ha aggiunto.
Cosa ne pensate delle sue parole? Brian Cox ha ragione? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Borja B. Hojas/WireImage
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA