Bridgerton 3, il cambio di sesso di uno dei personaggi fa infuriare i fan. La replica
telegram

Bridgerton 3, il cambio di sesso di uno dei personaggi fa infuriare i fan. La replica

L'ultimo episodio ha anticipato un'attesa svolta romantica, ma rispetto ai libri si tratterà di una storia queer

Bridgerton 3, il cambio di sesso di uno dei personaggi fa infuriare i fan. La replica

L'ultimo episodio ha anticipato un'attesa svolta romantica, ma rispetto ai libri si tratterà di una storia queer

bridgerton

Scandalo a corte! L’ultimo episodio della terza stagione di Bridgerton ha infatti scatenato le polemiche e fatto infuriare alcuni rumorosi fan. Come vi abbiamo raccontato pochi giorni fa, infatti, sono piovute critiche per la scelta di cambiare il sesso di uno dei nuovi personaggi introdotti dalla serie basata sui romanzi di Julia Quinn.

Nell’episodio finale, dove si corona non solo il focoso amore tra Penelope e Colin ma anche quello tra Francesca Bridgerton e John Stirling, viene infatti presentata Michaela, cugina del Conte di Kilmartin e che – come è stato subito chiaro – diventerà il nuovo interesse amoroso della terza figlia di casa Bridgerton. Solo che nei romanzi di Julia Quinn Michaela è in realtà Michael.

Il gender swap ha indispettito qualcuno, tanto da far dichiarare che «Hanno rovinato il libro migliore della saga», ovvero il sesto romanzo dal titolo Amare un libertino. Senza troppi spoiler, anticipiamo solo che è in questa storia che Francesca può esplorare i sentimenti immediatamente evidenti per Michael ora Michaela, ma a certi fan questa svolta queer non sembra andare giù.

Dopo la replica della showrunner della serie Netflix, arrivano ora le parole dell’autrice Julia Quinn. Con un lungo messaggio destinato ai “Cari lettori”, ha difeso la scelta dell’adattamento: «Molti fan di Bridgerton hanno espresso la loro sorpresa e per alcuni disappunto nel colpo di scena alla fine della terza stagione – ha scritto -. Chiunque abbia visto una mia intervista degli ultimi 4 anni, sa che sono molto impegnata per rendere il mondo di Bridgerton diversificato e inclusivo trasportando le storie dai libri allo schermo».

Poi ha proseguito: «Cambiare il sesso di uno dei personaggi è un grande cambiamento e quando Jess Brownell mi ha parlato dell’idea di rendere Michael Michaela, ho avuto bisogno di più informazioni prima di dare il mio consenso. Mi fido della visione di Shondaland per Bridgerton, ma volevo assicurarmi che rimanesse fedele allo spirito del libro e dei personaggi». Dopo aver riepilogato nei dettagli la storia d’amore tra Francesca e John e l’importanza dell’arrivo di Michael, ha aggiunto: «Confido che quando Francesca avrà la sua stagione, sarà molto emozionante e struggente».

L’autrice conclude così il suo messaggio: «Vi chiedo di dare fiducia a me e al team di Shondaland mentre andiamo avanti. Penso che finiremo con l’avere due storie, una su carta e una su schermo, e che saranno entrambe bellissime e commoventi».

Leggi anche: Bridgerton: 5 domande a cui la serie dovrebbe dare risposta nella quarta stagione

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA