La terza stagione di Bridgerton è finalmente arrivata tra noi con i primi quattro episodi disponibili su Netflix. Anche in questa stagione non mancheranno scene dai contorni più che focosi, e a giudicare dalle ultime testimonianze arrivate direttamente dal set, sembra che queste saranno decisamente “hot”.
In una recente intervista, la designer di produzione di Bridgerton, Alison Gartshore, ha infatti spiegato come si sia rivelato fondamentale fin dalla prima stagione realizzare set – e il rispettivo mobilio – che potessero reggere “l’urto” delle scene di sesso presenti nella sceneggiatura.
Dopo le prime esperienze di oggetti di scena rotti e altri danni collaterali, la scenografa ha confermato che per la terza stagione si è reso necessario realizzare mobili di una certa solidità:
«Ovviamente, se conoscete Bridgerton, saprete bene che ci sono un sacco di scene intime durante la serie. Non per spoilerarvi qualcosa, ma adesso dobbiamo sempre fare in modo che i mobili coinvolti nelle scene di sesso possano reggere l’intensità dell’azione, diciamo.»
Come ampiamente anticipato, in questa terza stagione il focus sarà rivolto sulla storia d’amore tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton, fattore che porta la serie ad adattare direttamente il quarto libro della saga letteraria intitolato Un uomo da conquistare, e saltando di fatto il terzo.
Negli scorsi mesi erano stati proprio gli interpreti dei due personaggi, Nicola Coughlan e Luke Newton, a svelare come durante le riprese delle loro scene intime avessero inavvertitamente danneggiato il set a causa della troppa passione. Insomma, di questo passo sembra proprio che per il prosieguo della serie la scenografa avrà il suo bel da farsi.
Ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, tramite la sua casa di produzione Shondaland, la serie è basata sui romanzi della saga letteraria nata dalla penna di Julia Quinn.
Nel cast ricorrente della serie troviamo Adjoa Andoh, Lorraine Ashbourne, Jonathan Bailey, Ruby Barker, Phoebe Dynevor, Simone Ashley, Harriet Cains, Bessie Carter, Nicola Coughlan, Ruth Gemmell, Florence Hunt, Claudia Jessie, Ben Miller, Luke Newton, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Luke Thompson, Ruby Stokes, Will Tilston, Polly Walker, Martin Imhangbe, Charithra Chandran, Shelley Conn, Shobu Kapoor, Calam Lynch e Rupert Young.
Tra le new entry del cast della terza stagione vi cono invece Daniel Francis nel ruolo di Lord Marcus Anderson, James Phoon nel ruolo di Harry Dankworth, Sam Phillips in quello di Lord Alfred Debling, e Hannah Dodd nella parte di Francesca Bridgerton in sostituzione di Ruby Stokes.
I primi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. I restanti quattro episodi sono invece attesi per il 13 giugno.
Avete già visto i primi episodi? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Bridgerton: 5 grandi differenze tra la terza stagione e il romanzo dedicato a Penelope
Foto: Netflix
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA