telegram

Bridgerton: 5 domande a cui la serie dovrebbe dare risposta nella quarta stagione

Ecco le possibili storyline che i fan attendono con trepidazione nel futuro dell'amatissimo show Netflix

Bridgerton: 5 domande a cui la serie dovrebbe dare risposta nella quarta stagione

Ecco le possibili storyline che i fan attendono con trepidazione nel futuro dell'amatissimo show Netflix

Si è conclusa da poco la seconda parte della terza stagione di Bridgerton, in cui finalmente abbiamo assistito al matrimonio tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). E, mentre i fan ripensano sognanti ai migliori momenti romantici appena vissuti, gli occhi sono già puntati sul futuro.

La showrunner Jess Brownell ha già confermato che l’attesa sarà lunga: per la quarta stagione ci vorranno ben due anni, ma in compenso sarà “il suo miglior lavoro”. Il nome del protagonista, però, non è stato ancora rivelato: a logica toccherebbe a Benedict, dato che il suo romanzo è stato saltato in favore di quello di Colin. Ma la serie ha già rivelato altri potenziali candidati pronti a strappargli (nuovamente) la luce dei riflettori.

In ogni caso, le domande rimaste irrisolte alla fine della terza stagione sono molte. Ecco le possibili storyline che i prossimi episodi potranno seguire. 

Le possibili storyline di Bridgerton 4

Benedict incontrerà finalmente Sophie?

Il candidato numero uno per diventare il protagonista della prossima stagione è sicuramente Benedict Bridgerton (Luke Thompson). Un indizio in particolare fa propendere per lui: sul finale, menziona insieme alla sorella Eloise il ballo in maschera della madre Violet, che avverrà di lì a poco. Si tratta di un riferimento al romanzo La proposta di un gentiluomo, di cui è protagonista proprio Benedict: è infatti durante il ballo che si innamora di Sophie Beckett, senza sapere che in realtà si tratta di una cameriera.

Nella terza stagione è stato inoltre rivelato che Benedict è pansessuale. La showrunner Jess Brownell ha affermato che il personaggio «continuerà ad esplorare la sua fluidità», confermando allo stesso tempo l’arrivo – prima o poi – di Sophie. 

Come proseguirà la storia di Francesca e Michaela?

L’attenzione dei fan è tutta per Francesca (Hannah Dodd) dopo il colpo di scena dell’ultimo episodio. Dopo essersi sposata con il conte John Stirling, la terza figlia della famiglia Bridgerton si prepara a partire per la Scozia quando il marito le presenta la cugina Michaela (Masali Baduza), per la quale Francesca sembra avere un vero e proprio colpo di fulmine. 

Jess Brownell ha confermato che il nuovo personaggio prenderà il posto di Michael Stirling, secondo marito di Francesca nel romanzo Amare un libertino, che racconta la storia del suo nuovo grande amore dopo l’improvvisa scomparsa di John. Ci attende quindi una love story queer per questo personaggio: la vedremo già nella prossima stagione?

Che tipo di storia d’amore vivrà Eloise? 

Un’altra grande incognita è rappresentata dal personaggio di Eloise (Claudia Jessie). Nonostante la sua avversione per il matrimonio, sappiamo che nei romanzi la quintogenita della famiglia Bridgerton finisce per innamorarsi di Sir Phillip Crane, con cui intrattiene inizialmente un’amicizia epistolare. Visti i cambiamenti apportati alla serie, però, non è detta l’ultima parola: alcuni fan sperano ancora di vederla con Theo, assistente tipografo e rivoluzionario che ha conosciuto nella stagione precedente. E altri ancora hanno visto del tenero fra lei e Cressida Cowper…

Kate e Anthony torneranno?

Dopo aver conquistato il cuore degli spettatori nella stagione due, Simone Ashley e Jonathan Bailey sono tornati per una parte minore in Bridgerton 3. La coppia è decisamente una fan favorite, ma quanta speranza c’è di rivedere ancora gli amatissimi “Kanthony”? Negli ultimi episodi, gli sposi decidono di partire per un viaggio in India, così che Kate possa rivedere il suo Paese natale e dare alla luce lì al loro erede.

Ma non temete, la showrunner ha tenuto viva la speranza, affermando: «Speriamo davvero di rivedere questi due personaggi. Dipenderà da molti fattori: quanto spazio prenderanno le coppie principali nella prossima stagione, se la storia permetterà di parlare di loro e se gli attori saranno disponibili».

Cosa succederà a Lady Whistledown in Bridgerton 4?

Gran parte della trama della terza stagione ha fatto perno attorno alla rivelazione della vera identità di Lady Whistledown, la cui penna in realtà era quella di Penelope. Cosa succederà ora che la ragazza è finalmente libera di firmarsi con il proprio nome? «Penso che ci siano altre cose da raccontare – ha affermato la showrunner -. Whistledown è stato il filo conduttore di tutte le stagioni. Ora che Penelope ha detto la verità, vorrei esplorare meglio questa situazione».

Confermato quindi il ritorno della coppia Penelope-Colin, con i due attori che rientreranno a far parte dell’ensemble, mostrandoci la vita matrimoniale dei loro personaggi. E a proposito di Lady Whistledown, aspettatevi di rivedere anche Cressida Cowper (Jessica Madsen). Dopo aver tentato di usurpare il successo di Penelope, è stata spedita a vivere con dei parenti per aver disonorato il nome della famiglia. Ma non è finita qui per lei, come ha confermato Brownell: «Non potevamo ancora darle un lieto fine, dato che l’abbiamo vista bullizzare Penelope per due stagioni. Deve ancora crescere un altro po’, ma alla fine vorrei che avesse un happy ending».

Che ne pensate e quale storyline attendete di più nella prossima stagione di Bridgerton?

Fonte: Business Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA