Bridgerton, Francesca è la vera nuova stella della serie: chi è l'attrice che la interpreta
telegram

Bridgerton, Francesca è la vera nuova stella della serie: chi è l’attrice che la interpreta

La protagonista della terza stagione è Penelope, certo, ma il cambio di attrice per Francesca non è di certo passato inosservato

Bridgerton, Francesca è la vera nuova stella della serie: chi è l’attrice che la interpreta

La protagonista della terza stagione è Penelope, certo, ma il cambio di attrice per Francesca non è di certo passato inosservato

bridgerton francesca attrice

Dimenticatevi Phoebe Dynevor e la sua Daphne: la nuova star della serie Bridgerton è Francesca. Non ce ne voglia Nicola Coughlan, attrice che interpreta la protagonista della terza stagione della serie Penelope Featherington aka Lady Whistledown, ma a brillare nelle nuove puntate è soprattutto la nuova aggiunta al cast.

La notizia del cambio di attrice per quanto riguarda il personaggio di Francesca Bridgerton è stata data addirittura due anni fa, ma ora ne possiamo apprezzare i risultati. Al posto di Ruby Stokes, la produzione della serie Netflix ha scelto di puntare su Hannah Dodd, attrice classe 1995 nativa di Colchester.

Dopo aver iniziato la sua carriera nella moda (ha posato per Primark, Boden, Monsoon Accesorize) e aver studiato come ballerina, ha debuttato poi in tv grazie alle serie Cercami a Parigi e Harlots. Nel 2019 ha esordito sul grande schermo con Una famiglia al tappeto, ma nel suo breve curriculum figurano anche due grossi film: nel 2021 ha fatto parte del cast del film Marvel Eternals seppur in un ruolo minore, mentre nel 2022 è stata Sarah Chapman/Cicely in Enola Holmes 2 al fianco di Millie Bobby Brown. Inoltre, ha interpretato anche la giovane Sophie Whitehouse in Anatomia di uno scandalo.

francesca bridgerton

Francesca Bridgerton per la verità ha il suo momento di gloria solo nel sesto libro della saga di Julia Quinn dal titolo Amare un libertino; ma a quanto pare, dalle parti di ShondaLand hanno deciso di anticipare i tempi: il personaggio ha già debuttato in società e se da un lato i riflettori sono accesi su Penelope e Colin, dall’altro il pubblico sta già seguendo le sue vicende. Ruby Stokes ha dovuto lasciare il personaggio nelle sue mani per partecipare alle riprese della serie (sempre Netflix) Lockwood & Co., ma, visto il risultato, non si poteva trovare un rimpiazzo migliore.

Hannah Dodd è pronta infatti a prendere il posto di Phoebe Dynevor e di Simone Ashley come nuova grande protagonista di Bridgerton, e non hanno iniziato ad accorgersi di lei solo i giovanotti dell’aristocrazia britannica…

Avete già visto i primi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton? La seconda parte, ricordiamo, arriverà sulla piattaforma il 13 giugno 2024.

Leggi anche: Bridgerton 3, la serie ha cambiato il peso della protagonista. Ma per una buona ragione!

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA