Dato che la prossima stagione di Bridgerton sarà dedicata a Benedict, i fan di Eloise, interpretata da Claudia Jessie, dovranno attendere ancora qualche anno per vedere finalmente l’adattamento del loro romanzo preferito. È altamente probabile, però, che questa stagione inizi a introdurre il suo interesse amoroso, per prepararci agli episodi in cui sarà protagonista. E i fan sono convinti di aver già scoperto di chi si tratti!
Ci sono, in effetti, diversi indizi che suggeriscono che la storyline di Eloise prenderà una piega ben diversa da quella del libro. Innanzitutto, nella serie è stata evidenziata ancora di più la natura ribelle del personaggio: la ragazza è contraria al matrimonio, non è interessata a trovare un partner e non ama partecipare ai balli o agli eventi mondani. E anche sul versante sentimentale sono state introdotte delle novità, per esempio la sua infatuazione per Theo Sharpe, personaggio che però non sembra essere in procinto di ritornare nelle prossime stagioni.
Nella saga letteraria di Bridgerton, la storia di Eloise è raccontata in A Sir Phillip, con amore, in cui la nostra eroina finisce per capitolare trovando effettivamente l’anima gemella. Nel libro, la quintogenita della famiglia ha ormai ventotto anni ed è ancora senza marito. Per circa un anno porta avanti un’amicizia epistolare con sir Phillip Crane, un botanico con due gemelli da crescere, segnato dalla morte della moglie Marina Thompson (cugina di Eloise). Dopo un anno, lui le chiede di sposarlo.
C’è da dire, tuttavia, che la loro storia non è tra le più amate tra quelle concepite dalla scrittrice Julia Quinn. I due personaggi inizialmente sono spesso in contrasto tra di loro, in più è ampiamente sottinteso che sir Phillip, prima di innamorarsi veramente di Eloise, veda in lei soltanto un modo per liberarsi della cura dei figli, rimasti totalmente a suo carico dopo la morte della moglie. Considerati i cambiamenti apportati al personaggio nella versione televisiva, e i messaggi più moderni e femministi dello show Netflix, ci sarà sicuramente da aspettarsi qualche novità da parte di Shondaland.
Per i fan, comunque, non ci sono dubbi: conosciamo già il futuro marito di Eloise Bridgerton. Secondo una teoria, la ragazza finirà infatti per sposare Lord Debling, gentiluomo che abbiamo già incontrato nella terza stagione, interpretato da Sam Phillips. Per la verità, Debling è stato un pretendente della sua migliore amica Penelope (prima che il suo amato Colin si dichiarasse a lei), ma le caratteristiche del personaggio sembrano abbinarsi in maniera perfetta a quelle di Eloise. L’uomo, infatti, afferma di essere alla ricerca di una moglie che sia disposta ad accettare i suoi lunghi periodi di assenza, poiché passa molto tempo in viaggio per lavoro. La Eloise dello show, d’altra parte, non ha alcuna intenzione di fare la moglie tradizionale: un matrimonio di convenienza come quello con Debling le concederebbe la libertà e l’indipendenza che desidera.
L’assenza del personaggio di Marina Thompson, anello di congiunzione tra Eloise e sir Phillip, sembra indicare che lo show Netflix percorrerà una strada differente. Per il momento, però, attendiamo la nuova stagione, dove Eloise sarà alle prese con nuove avventure in Scozia insieme alla sorella Francesca e al suo nuovo marito John.
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA