Uno dei motivi principali che hanno contribuito all’enorme successo dello show Netflix Bridgerton è la presenza di scene “piccanti”, sempre più amate e ricercate dai fan dei romanzi di genere rosa, e quindi anche dei relativi adattamenti. Arrivata alla terza stagione, la serie non ha calmato i suoi bollenti spiriti e le situazioni hot tra i “Polin” (la coppia protagonista formata da Penelope e Colin) non sono certamente mancate.
Secondo alcuni fan, però… non sarebbero abbastanza! Dopo l’uscita della seconda parte della stagione in streaming, si sono diffusi online dei rumors sulla supposta mancanza di alcune sequenze che sarebbero state tagliate in fase di montaggio. Una parte degli spettatori sostiene che i momenti romantici o sessuali tra i due protagonisti siano stati dimezzati in favore dello sviluppo di altri personaggi secondari, come Francesca o Benedict.
Le voci si sono fatte così insistenti che su Change.org è comparsa addirittura una petizione, che al momento conta quasi 70.000 firme. Gli autori chiedono la diffusione di una “versione estesa” o comunque delle sequenze eliminate, facendo notare come la coppia formata dai “Polin” abbia goduto soltanto di 78 minuti di screentime in tutta la stagione, in contrasto con i 113 della coppia Daphne-Simon (stagione 1) e gli 89 di Anthony e Kate (stagione 2).
Secondo gli autori della petizione, le scene mancanti all’appello di Bridgerton 3 includerebbero: un momento in cui Colin bacia Penelope in maniera “aggressiva”, uno in cui i due si trovano a letto e parlano dei manoscritti di Colin, uno in cui Colin sussurra in maniera giocosa a Penelope e la bacia di fronte a uno specchio e infine un montaggio nell’episodio 8 in cui compariva anche una scena di sesso orale.
Nonostante la richiesta dei fan sia ben chiara, però, gli addetti ai lavori hanno smentito l’esistenza di queste sequenze. Persino Nicola Coughlan, l’interprete di Penelope, ha voluto precisare in prima persona come stanno davvero le cose: «È solo un rumor! – ha scritto su Instagram -. Avete visto tutte le scene Polin che abbiamo girato. Ma abbiamo ancora molti dietro le quinte da mostrarvi». Le ha fatto eco il regista della terza stagione: «Non so da dove vengano, ma queste voci sono false. Le scene qui elencate non esistono».
Che ne pensate? Anche voi vi aspettavate più momenti romantici e hot nella terza stagione di Bridgerton?
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA