Bridgerton, si sa, sin dalla prima stagione ci ha abituato a scene ad alto tasso erotico. A dire il vero, è uno dei motivi principali che ha contribuito all’enorme successo degli adattamenti dei libri di Julia Quinn realizzati da Shonda Rhimes per Netflix. Arrivata alla terza stagione, la serie non ha calmato i suoi bollenti spiriti e – anzi – ha consegnato ai fan la scena di sesso più lunga della sua storia.
Parliamo ovviamente del momento romantico tra Penelope e Colin, i due protagonisti di questa nuova stagione degli amori. Dopo quel bollente finale della prima parte di stagione, i due si sono ritrovati con ancora più intimità e la scena interpretata da Nicola Coughlan e Luke Newton passerà alla storia come una delle più dolci mai viste sul piccolo schermo. Come detto, è la più lunga di Bridgerton, ma per il record assoluto gli manca ancora qualche minuti.
Spulciando in rete (con buona pace della nostra cronologia), abbiamo scoperto infatti che c’è almeno un’altra serie che impedisce a Penelope e Colin di conquistare il primato di scena di sesso più lunga nella storia della tv. In un episodio della serie I Hate Suzie, infatti, la protagonista Billie Piper ha infranto ogni record con una sequenza della durata di sette minuti e quattro secondi. Ancor di più, si tratta della scena di masturbazione più lunga mai vista in tv. C’è però un trucco: all’interno del momento, ci sono infatti alcuni flashback della vita della protagonista.
Altri esempi ragguardevoli si possono trovare in serie come Sense8, attorno ai 5 minuti di durata, ma è notoriamente lunga anche quella in Normal People tra Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones. Nella classifica, figurano anche Peaky Blinders e il momento hot tra Cillian Murphy e Annabelle Wallis, e ancora quelle in The Tudors, Outlander, naturalmente Game of Thrones e Spartacus: Blood and Sand.
E per quanto riguarda i film? Difficile battere i sei minuti di Blue is the Warmest Colour (aka La vita di Adele) con Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux, ma subito dietro c’è curiosamente Don’t Look Now, con una scena di sesso che ha per protagonista il recentemente scomparso Donald Sutherland e Julie Christie. In Top 10 anche The Voyeurs con Sydney Sweeney, Basic Instinct, Brokeback Mountain e (in fondo) Eyes Wide Shut.
Nicola Coughlan si è detta orgogliosa della scena girata col collega e amico Luke Newton, svelando di aver richiesto espressamente un momento di nudo integrale per poter dare uno schiaffo al bodyshaming e alle critiche che l’hanno accompagnata nel corso di questi anni. Il risultato non è solo molto romantico, ma anche quasi da record – come d’altronde lo è Bridgerton per Netflix.
Leggi anche: Bridgerton: 5 domande a cui la serie dovrebbe dare risposta nella quarta stagione
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA