Tra una proposta di matrimonio e un ballo formale, la serie Tv Bridgerton, basata sui romanzi di ispirazione Regency di Julia Quinn, è diventata famosa anche per le sue scene hot, che non sono mai mancate nelle stagioni precedenti e nello spin-off.
La terza stagione, in uscita a maggio, non farà certo eccezione. Al centro della vicenda stavolta ci sarà il personaggio di Penelope Featherington, da sempre innamorata di Colin Bridgerton. L’uomo, però, non ha ancora capito quali siano i suoi veri sentimenti e si offre di aiutarla a trovare marito. Inevitabilmente, l’equivoco finirà per condurli l’uno nelle braccia dell’altro.
Ma se Penelope non si tirerà indietro di fronte alle proposte piccanti di Colin, lo stesso non si può dire della sua interprete Nicola Coughlan. La nuova protagonista di Bridgerton ha rivelato in un’intervista per la radio SiriusXM Hits 1 una clausola davvero peculiare che ha richiesto a Netflix: l’obbligo di avere una versione “casta” dello show prodotta appositamente per lei, da mostrare ai suoi genitori.
L’attrice ha richiamato la perplessità della madre nel vedere le scene intime tra Daphne e il Duca nella prima stagione: «Quando ha visto Bridgerton per la prima volta, non sapeva che fosse così malizioso. E invece nei primi due minuti di episodio compare subito il sedere di Jonathan Bailey. Mia mamma ha esclamato tipo: “Che cosa succede?!”».
L’attrice ha deciso quindi di fare una richiesta particolare a Netflix: lo streamer è infatti obbligato contrattualmente a fornirle una versione dello show senza scene di sesso. «È letteralmente scritto nel mio contratto. La gente pensa che lo dica per scherzo, ma è vero che non voglio che i miei genitori le vedano. Sono irlandese e cattolica. Non è il nostro modo di fare», ha spiegato Nicola Coughlan.
L’attrice ha poi ammesso, però, che non sempre è riuscita a “proteggere” i suoi genitori da scene indesiderate. «Nella mia serie Big Mood c’è una scena simile, non è al livello di Bridgerton ma c’è – ha raccontato -. Ho evitato di mostrarla a mia madre. Ma un giorno ho partecipato a un talk show in Irlanda e lei era tra il pubblico. Hanno mostrato la scena e io ho pensato: “Oh beh… questo non posso controllarlo!”».
La data di uscita di Bridgerton 3 è fissata al 16 maggio 2024 per la prima parte e al 13 giugno per la seconda.
Fonte: EW
Foto: Netflix