telegram

Bridgerton, scoppia la polemica per un nuovo personaggio: «Hanno rovinato i libri»

La serie Netflix sorprende i fan con una rivelazione su uno dei protagonisti, che devia in maniera importante dai romanzi originali di Julia Quinn. Cosa succederà ora?

Bridgerton, scoppia la polemica per un nuovo personaggio: «Hanno rovinato i libri»

La serie Netflix sorprende i fan con una rivelazione su uno dei protagonisti, che devia in maniera importante dai romanzi originali di Julia Quinn. Cosa succederà ora?

Bridgerton 3

Si è conclusa con i fuochi d’artificio la seconda parte della terza stagione di Bridgerton, in cui finalmente abbiamo assistito al matrimonio tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Ma la coppia protagonista non è l’unica ad aver trovato l’happy ending

Attenzione: da qui in poi ci sono SPOILER sul finale della terza stagione!

Uno dei personaggi che hanno rubato la scena negli episodi appena approdati su Netflix è sicuramente Francesca, terza figlia della famiglia Bridgerton, interpretata dalla new entry Hannah Dodd. In questa stagione l’abbiamo vista fare il suo debutto in società, emergendo come il nuovo “diamante” su cui tutti hanno rivolto lo sguardo. Nelle ultime puntate, la giovane si unisce in matrimonio con il conte John Stirling e si prepara a partire per la Scozia. Ma c’è un colpo di scena inaspettato: a pochi giorni dalle nozze, John le presenta la cugina Michaela (Masali Baduza), per la quale Francesca sembra avere un vero e proprio colpo di fulmine!

Cosa succede nei libri originali?

L’introduzione del personaggio di Michaela non è nuova ai lettori dei romanzi originali di Julia Quinn. Chi ha letto il sesto libro, Amare un libertino, sa che John Stirling, marito di Francesca, viene improvvisamente a mancare, e la donna finisce per risposarsi con il cugino Michael Stirling, che rappresenta quindi il suo secondo grande amore. L’implicazione è, quindi, che nella serie la sua seconda relazione sarà invece con Michaela.

Un cambiamento piuttosto importante, che ha fatto storcere il naso a molti fan e che sui social si stanno lamentando con commenti come: «Hanno rovinato il libro migliore della saga» e minacciando di non guardare più lo show Netflix.

La dichiarazione della showrunner di Bridgerton

La showrunner di Bridgerton 3 Jess Brownell, però, ha difeso in un’intervista la sua decisione, promettendo ai fan che le tematiche del libro di Francesca resteranno le stesse, nonostante il cambio di sesso del suo love interest. La sua dichiarazione recita:

«So che per molti lettori che hanno amato il libro Amare un libertino, Michael Stirling è uno dei personaggi preferiti. Capisco che alcune persone siano deluse dal fatto il personaggio non apparirà nella serie nel modo che si aspettavano. Ma prima di tutto, vi assicuro che rispetteremo le tematiche del libro il più possibile. Ovviamente sarà necessario fare dei cambiamenti alla storia, ma ci sono modi per rispettarne i temi. E vorrei anche aggiungere che il libro resterà lì. Michael Stirling esisterà comunque nell’universo dei libri. Gli spettatori queer non hanno ancora avuto l’occasione di vedersi rappresentati in questo show, che cerca di essere inclusivo sotto molti aspetti. Perciò vi chiedo di avere empatia per loro e di comprendere perché è così importante che vengano rappresentati».

Brownell ha poi anticipato un lieto fine per la coppia formata da Francesca e Michaela, proprio come accaduto a Colin e Penelope e ai loro predecessori nelle stagioni precedenti di Bridgerton. Resta soltanto da definire quando: la quarta stagione è già confermata, ma non si conosce ancora chi sarà il protagonista. Si passerà già alla storia di Francesca, oppure sarà il turno della tanto attesa stagione di Benedict? Una cosa è certa, per i nuovi episodi ci saranno da attendere ben due anni…

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA