La seconda parte della terza stagione di Bridgerton, appena approdata sulla piattaforma Netflix, è incentrata sulle travagliate settimane che precedono il matrimonio di Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton), ma anche sulla controversa figura di Cressida Cowper, interpretata da Jessica Madsen. Ed è la stessa attrice a rivelare come un finale alternativo, poi eliminato dalla stessa creatrice dello show, Shonda Rhimes, avrebbe cambiato totalmente il destino del suo personaggio. [Attenzione: se non avete ancora visto i nuovi episodi, l’articolo contiene spoiler!]
Se avete già divorato le puntate conclusive della nuova stagione di Bridgerton sapete che in un clamoroso colpo di scena Cressida ha rivendicato l’identità di Lady Whistledown, la misteriosa autrice dei pamphlet carichi di gossip pronti a sconvolgere l’alta società londinese. Dopo che la Regina ha promesso una taglia di 5.000 sterline a chiunque riveli il vero nome che si nasconde sotto questo pseudonimo, la spavalda Cressida ha pensato bene di accaparrarsi il bottino. Poi, una volta scoperta da Penelope e Colin, ha optato per il ricatto, minacciando di smascherare la novella sposa e distruggere la sua reputazione. Ma finirà molto male per l’intrigante nobildonna, che finirà solo esiliata dal padre e affidata alle austere cure di una zia scozzese.
Ma inizialmente, non era questo il destino previsto per lei. «Abbiamo girato un finale differente – rivela infatti Jessica Madsen -. Non so se andrà davvero con sua zia perché non la vediamo mai salire sulla sua carrozza. Quindi è lecito pensare che possa anche essere fuggita altrove per conto suo. In questa sequenza eliminata sua madre, Lady Cowper arriva per salvarla. Cressida indossa un uccellino intrappolato in gabbia tra i capelli, e sua madre possiede la chiave per liberarlo».
Anche la showrunner Jess Brownell ha commentato la sequenza e la ragione che ha spinto lei e Shonda Rhimes a eliminarla in fase di montaggio. «In questo finale alternativo la madre di Cressida saliva sulla carrozza e sceglieva finalmente di schierarsi dalla parte di sua figlia. Si trattava di un momento molto bello ma sembrava in qualche modo chiudere con questo personaggio. Invece abbiamo deciso che dovesse avere un finale aperto che lasciasse ancora qualcosa da raccontare su di lei nella quarta stagione».
E voi cosa ne pensate dei nuovi episodi di Bridgerton? Come immaginate il futuro di Cressida e degli altri personaggi nella prossima stagione? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA