telegram

Bridgerton terminerà con la stagione 4? La risposta di Julia Quinn dà speranza ai fan

Il contratto con Netflix prevede soltanto quattro stagioni, ma la scrittrice dei romanzi dà un po' di speranza ai fan per il futuro

Bridgerton terminerà con la stagione 4? La risposta di Julia Quinn dà speranza ai fan

Il contratto con Netflix prevede soltanto quattro stagioni, ma la scrittrice dei romanzi dà un po' di speranza ai fan per il futuro

Bridgerton 3

Anche se si dovrà attendere ancora un po’, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la quarta stagione di Bridgerton, che, come già annunciato, avrà per protagonista il secondogenito della famiglia, Benedict, interpretato da Luke Thompson.

E nonostante le views siano ancora alle stelle, un’ombra si aggira sui fan della serie prodotta da Shondaland. Il contratto originario con Netflix, infatti, prevede solamente la realizzazione di quattro stagioni, il che lascerebbe fuori dai giochi gli altri quattro fratelli Bridgerton, ossia Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.

Ma la serie terminerà davvero con la quarta stagione? Per il momento, ufficialmente sì. Ma le ultime dichiarazioni della scrittrice Julia Quinn fanno ben sperare per il futuro: «È stato chiaro fin dall’inizio che la produzione della serie Tv ci tenesse a pianificare tutto. Ci siamo messi a tavolino e abbiamo letteralmente detto: “Questo personaggio ci sarà, questo no”. Per me è palese che abbiano un piano sul lungo termine e che pensino nell’ottica di tutti e otto i libri».

Shonda Rhimes, insomma, mira alle otto stagioni, e Quinn non potrebbe essere più d’accordo: «Credo che sia pianificato fin dall’inizio. Che è un modo più elaborato di dire: “Sì, ci sono piani per altre stagioni, dopo la quarta”. Ma ovviamente, questi piani possono sempre cambiare. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora. Sarà fantastico. Aspetterò qui, sorridendo con la mia tazza di caffè».

Per il momento, comunque, tutta l’attenzione è sulla stagione dedicata a Benedict Bridgerton, che adatterà il romanzo La proposta di un gentiluomo, pubblicato nel 2001. Nel libro, il protagonista partecipa a un ballo in maschera dove si innamora di Sophie Beckett, senza sapere che in realtà si tratta di una cameriera. Nella terza stagione è stato inoltre rivelato che Benedict è pansessuale e la showrunner Jess Brownell ha confermato che questo aspetto verrà ulteriormente approfondito in futuro.

Per vederla su Netflix, però, preparatevi a una lunga attesa: arriverà tra (minimo) due anni.

Fonte: PEOPLE

© RIPRODUZIONE RISERVATA