La grande commedia britannica torna d’attualità grazie all’annuncio del ritorno di Bridget Jones. L’iconico personaggio interpretato da Renée Zellweger nel film del 2001 e nei relativi due sequel, sarà protagonista di una nuova rom-com e dopo i rumors di qualche settimana fa ora sembra tutto fatto.
Viene riportato infatti che Universal Pictures sia al lavoro su un nuovo film della saga basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding, rielaborazione di alcune sue rubriche apparse sui giornali The Independent e The Daily Telegraph e a loro volta ispirate a Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Il titolo di lavorazione è Bridget Jones: Mad About the Boy e, stando ai primi dettagli emersi, sarà basato sul quarto libro della saga letteraria che racconta della vita da single della protagonista, ora 51enne madre di due bambini, pronta a rifarsi una vita tra social media e app d’incontri.
Renée Zellweger vestirà di nuovo i panni della protagonista ma non è l’unico ritorno già confermato: Hugh Grant tornerà a interpretare Daniel Cleaver, mentre Emma Thompson, vista per la prima volta nel threequel del 2016, sarà di nuovo la dott.ssa Rawlings. Tra i nuovi ingressi già annunciati, quelli di Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) e Leo Woodall (The White Lotus). A dirigere il film non sarà Sharon Maguire, autrice del primo e terzo capitolo, ma Michael Morris, che nel recente passato ha curato alcuni episodi della serie Better Call Saul e il film To Leslie.
Per il botteghino mondiale, reduce dal successo di Tutti tranne te con Sydney Sweeney, il ritorno di una rom-com così popolare potrebbe essere una grande notizia: i tre film di Bridget Jones hanno infatti incassato oltre 760 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ultimo, Bridget Jones’s Baby, ha raccolto oltre 211 milioni di dollari, arrivando a 5,6 milioni di euro in Italia, dove il primo storico film Il diario di Bridget Jones ha incassato oltre 13 milioni di euro.
L’uscita di Bridget Jones: Mad About the Boy è fissata in un giorno speciale: arriverà nelle sale internazionali e su Peacock negli Stati Uniti a San Valentino del 2025.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA