Bridget Jones si appresta a tornare sul grande schermo nel corso del 2024. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le riprese del quarto capitolo del fortunato franchise rom-com inizieranno a maggio.
La produzione inizierà a 23 anni di distanza dall’uscita del film capostipite che ha lanciato la stella di Renée Zellweger, e a ben 8 anni dall’ultimo capitolo, Bridget Jones’s Baby, arrivato al cinema nel 2016.
I primi dettagli emersi sulla trama sembrano confermare che il nuovo film di Bridget Jones sarà basato sul quarto libro della saga letteraria originale nata dalla penna di Helen Fielding, intitolato Bridget Jones: Mad About the Boy. Questo racconta la vita da single della protagonista, ormai 51enne e madre di due bambini, impegnata a rifarsi una vita sentimentale tra social media e app d’incontri.
L’amata attrice due volte premio Oscar Renée Zellweger tornerà a interpretare nuovamente Bridget Jones, e sembra non sarà l’unico volto noto a tornare dai precedenti film. Colin Firth e Hugh Grant, che hanno rispettivamente interpretato gli spasimanti della protagonista Mark Darcy e Daniel Cleaver, dovrebbero infatti tornare nel cast, anche se ad ora non ci sono elementi per poter dire quanto minutaggio sarà loro riservato.
Come ricorderete, Hugh Grant non prese parte al terzo film poiché in esso veniva suggerito che il personaggio di Daniel Cleaver fosse morto. Tuttavia nel finale veniva rivelato come questo fosse stato trovato ancora vivo dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo.
Nel romanzo Mad About the Boy anche il personaggio di Mark Darcy è passato a miglior vita, tuttavia visto il vociferato coinvolgimento di Colin Firth è lecito pensare che la sceneggiatura del film non seguirà pedissequamente la trama del libro.
Cosa vi aspettate da questo nuovo film della celebre serie cinematografica? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tutti tranne te: il sequel è vicino? La dichiarazione di Sydney Sweeney fa sperare i fan
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Daily Mail
© RIPRODUZIONE RISERVATA