Briganti, Netflix svela le prime immagini della nuova epica serie originale italiana ambientata a metà '800
telegram

Briganti, Netflix svela le prime immagini della nuova epica serie originale italiana ambientata a metà ‘800

La serie, scritta dal collettivo GRAMS*, è liberamente ispirata a persone realmente esistite

Briganti, Netflix svela le prime immagini della nuova epica serie originale italiana ambientata a metà ‘800

La serie, scritta dal collettivo GRAMS*, è liberamente ispirata a persone realmente esistite

briganti

Due giorni fa Netflix ha mostrato le sue carte per il futuro: nel corso dell’evento See What’s Next ha mostrato trailer e materiali di diverse attese produzioni italiane, continuando poi sui social ad accendere la curiosità degli abbonati con un primo sguardo a nuovi progetti come Briganti.

Della nuova serie originale italiana sono state diffuse le prime immagini ufficiali, che ritraggono i protagonisti di questo racconto epico e, a quanto pare, ricco d’azione. Il tema, come suggerisce il titolo, è quello del brigantaggio e l’ambientazione sarà il Sud Italia negli anni subito successivi all’Unità d’Italia. Briganti vuole gettare una luce non solo sul fenomeno finito nei libri di scuola, ma anche su persone, uomini e donne, realmente esistite e diventate simbolo della rivoluzione contadina.

La sinossi recita: Uniti per lottare contro il nemico comune, scegliendo di diventare fuorilegge senza scrupoli per salvarsi dalla natura selvaggia e dagli oppressori. Briganti racconta di chi è disposto a sacrificare anche la propria umanità per riuscire a sopravvivere. In arrivo solo su Netflix.

 

La serie è stata scritta dai GRAMS*, collettivo composto da Antonio Le Fosse (qui anche regista), Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol, e già dietro alla sceneggiatura della serie Baby, arrivata a tre stagioni, e del film Non uccidere diretto da Andrea De Sica. Alla regia anche Steve Saint Leger (Vikings) e Nicola Sorcinelli (Milosc).

Per quanto riguarda il cast, invece, nei ruoli principali troviamo: Michela De Rossi nei panni di Filomena, Ivana Lotito in quelli di Ciccilla e Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare; Marlon Joubert interpreta invece Giuseppe Schiavone e Orlando Cinque è Pietro Monaco. Completano il gruppo: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra), Adriano Chiaramida (Antonio Monaco) e Leon de la Vallée (Celestino).

Briganti arriverà sulla piattaforma nel corso del 2023.

Leggi anche: See What’s Next: ecco l’elenco completo di tutti gli ultimi annunci di Netflix

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA