Briganti, Nord e Sud si danno battaglia nella nuova epica serie di Netflix Italia
telegram

Briganti, Nord e Sud si danno battaglia nella nuova epica serie di Netflix Italia

Svelata anche la data di uscita sulla piattaforma del nuovo show ambientato subito dopo l'Unità d'Italia

Briganti, Nord e Sud si danno battaglia nella nuova epica serie di Netflix Italia

Svelata anche la data di uscita sulla piattaforma del nuovo show ambientato subito dopo l'Unità d'Italia

briganti netflix italia

Qui si fa la serie sull’Italia o si muore. Netflix ha diffuso in queste ore il primo trailer ufficiale di Briganti, nuovo period drama prodotto da Fabula Pictures, in associazione con Los Hermanos e dagli ambiziosi valori produttivi.

Ambientata nell’Italia del Sud subito dopo l’unificazione e nel contesto del fenomeno del brigantaggio, la serie è liberamente ispirata a figure realmente esistite ed è descritta come un’avventura fatta di ribellione, amore e coraggio. Al centro della storia c’è Filomena (Michela De Rossi), contadina sposata con un ricco possessivo e violento. Ribellandosi al suo destino, trova riparo nei boschi popolati dai pericolosi briganti.

Di mezzo però c’è anche una forte componente di avventura: prima di fuggire, Filomena si è impossessata infatti della mappa dell’introvabile Oro delle Camicie Rosse. Catturata alla banda Monaco e con l’aiuto del cacciatore di taglie Sparviero, si imbarca così in un’epica caccia al tesoro che vede i briganti mettersi contro il nuovo Regno d’Italia e anche contro loro stessi.  

Il trailer ufficiale di Briganti

La sinossi ufficiale recita: Uniti per lottare contro il nemico comune, scegliendo di diventare fuorilegge senza scrupoli per salvarsi dalla natura selvaggia e dagli oppressori. Briganti racconta di chi è disposto a sacrificare anche la propria umanità per riuscire a sopravvivere. In arrivo solo su Netflix.

La serie è stata scritta dai GRAMS*, collettivo composto da Antonio Le Fosse (qui anche regista), Re SalvadorEleonora TrucchiMarco Raspanti e Giacomo Mazzariol, e già dietro alla sceneggiatura della serie Baby, arrivata a tre stagioni, e del film Non uccidere diretto da Andrea De Sica. Alla regia anche Steve Saint Leger (Vikings) e Nicola Sorcinelli (Milosc).

Per quanto riguarda il cast, invece, nei ruoli principali troviamo: Michela De Rossi nei panni di Filomena, Ivana Lotito in quelli di Ciccilla e Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare; Marlon Joubert interpreta invece Giuseppe Schiavone e Orlando Cinque è Pietro Monaco. Completano il gruppo: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra), Adriano Chiaramida (Antonio Monaco) e Leon de la Vallée (Celestino).

Briganti arriverà su Netflix il 23 aprile 2024.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA