Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, i fan dell’amatissima popstar Britney Spears sono in trepidante attesa di notizie sul biopic che porterà sul grande schermo la sua storia.
Il film, che la regina del pop ha voluto annunciare personalmente sui social, sarà tratto dal suo memoir The Woman In Me, diventato bestseller del New York Times, con 2,5 milioni di copie vendute. E, ovviamente, c’è molta curiosità attorno al nome della giovane attrice che si aggiudicherà l’ambita parte. Un endorsement straordinario è arrivato direttamente dall’assistente personale di Britney Spears, Felicia Culotta, che ha fatto nascere vari rumors online quando ha espresso la sua preferenza nei confronti di Emma Roberts.
Da grande fan di Spears, la star di Scream Queens e American Horror Story è stata ben felice di ricevere il sostegno di una persona così vicina alla cantante: «È davvero il mio sogno interpretarla. Per ora è solo un rumor, ma spero che diventi realtà. Quando ero piccola mi chiudevo in camera, ascoltavo In the Zone e pensavo: non uscirò finché non avrò memorizzato ogni parola».
L’assistente si è poi sbizzarrita con i suggerimenti, ipotizzando addirittura che Timothée Chalamet possa interpretare Justin Timberlake da giovane (nel memoir sono compresi numerosi dettagli sulla celebre relazione tra lui e Spears, che all’epoca era su tutti i tabloid), mentre per il ruolo di sé stessa avrebbe scelto Drew Barrymore.
Il film su Britney Spears ripercorrerà la sua carriera dai tempi del Mickey Mouse Club all’ascesa all’olimpo della musica, arrivando fino ai giorni più recenti e affrontando il caso del movimento #FreeBritney, istituito dai fan della cantante per liberarla della tutela legale abusiva da parte del padre.
Sarà prodotto da Marc Platt (La La Land) per Universal Pictures, mentre la regia sarà di Jon M. Chu, che prossimamente vedremo al timone del kolossal musicale Wicked, con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Fonte: Deadline
Photo by Allen Berezovsky/WireImage (Getty Images)