Bruce Willis compie 68 anni: il filmato che preoccupa i fan e le lacrime della moglie Emma [VIDEO]
telegram

Bruce Willis compie 68 anni: il filmato che preoccupa i fan e le lacrime della moglie Emma [VIDEO]

«Sento il vostro amore diretto a mio marito e alla nostra famiglia, mi sento fortunata», ha aggiunto Emma Heming su Instagram. Tra i video condivisi anche quello dell'ex moglie Demi Moore, presente alla festa con tutte le donne della vita del divo di Die Hard e Pulp Fiction

Bruce Willis compie 68 anni: il filmato che preoccupa i fan e le lacrime della moglie Emma [VIDEO]

«Sento il vostro amore diretto a mio marito e alla nostra famiglia, mi sento fortunata», ha aggiunto Emma Heming su Instagram. Tra i video condivisi anche quello dell'ex moglie Demi Moore, presente alla festa con tutte le donne della vita del divo di Die Hard e Pulp Fiction

Emma Heming

«Oggi è uno di quei giorni in cui si prova dolore e tristezza». Lo dice la moglie di Bruce Willis, Emma Heming, in un video apparso sul suo profilo Instagram, pubblicato nel giorno del 68esimo compleanno del marito. L’attore è malato di demenza frontotemporale, come annunciato dalla consorte stessa lo scorso 16 febbraio: una diagnosi che l’ha indotto e costretto, com’è tristemente noto da quasi un anno, al ritiro dalle scene hollywoodiane

«Il lato positivo o il rovescio della medaglia è che sono così fortunata a sentire il vostro calore e il vostro amore diretti a mio marito e alla nostra famiglia – prosegue Heming -. Vedo i vostri messaggi, le storie che condividete e tutto quello che posso dire è grazie. La vostra connessione mi aiuta e spero che vi aiuti in piccolo sapere che vi vedo e capisco profondamente anche il vostro percorso».

«Molti mi dicono “come sei forte”, ma la verità è che non ho scelta – ha aggiunto -. Ho lavorato su questa bobina che sto postando per il compleanno di mio marito. Non so perché lo faccio, i video sono come un coltello nel mio cuore. Ma devo farlo per me stessa e per voi. Perché so quanto amate mio marito».

Willis ha festeggiato con la sua ampia e serena famiglia allargata e l’ex moglie Demi Moore, che ha condiviso sui social diversi momenti della festicciola e che, secondo alcuni recenti rumors, si sarebbe addirittura trasferita nella nuova casa dell’ex marito. Le donne della vita di Willis c’erano tutte: la moglie Emma con le due bambine, Mabel e Evelyn, oltre alle figlie Rumer (con il pancione), ScoutTallulah avute avute da Moore. Il video mostra il coro Happy Birthday e le candeline soffiate da Willis sulla tradizionale torta di compleanno preparata dolcemente dalla sua famiglia per il genetliaco del divo di Die Hard e Pulp Fiction
Willis, paparazzato a Santa Monica qualche settimana fa, è alla prima apparizione “pubblica” ufficiale dopo la diagnosi ed è apparso incerto in alcuni momenti in cui ha rischiato di inciampare: attimi che hanno destato una certa preoccupazione tra i fan più affezionati della star del cinema, apparso anche con un visibile spazio tra i denti. «Buon compleanno, BW! Sono così felice di poterti festeggiare oggi. Ti amo e amiamo la nostra famiglia. Grazie a tutti per l’amore e i calorosi auguri, li sentiamo tutti», ha scritto Moore su Instagram.
 
QUI IL POST CON I VIDEO DEL COMPLEANNO DI BRUCE WILLIS CONDIVISO DA DEMI MOORE (per visualizzarlo occorre essere loggati a Instagram)
 
«Lui è puro amore. È così amato e lo amerò sempre. Buon compleanno dolcezzaha scritto su Instagram Emma Heming a corredo del SUO VIDEO DI AUGURI AL MARITOIl mio augurio di compleanno per Bruce è che continuiate a tenerlo nelle vostre preghiere e nelle vibrazioni più alte perché la sua anima sensibile dei Pesci lo sentirà. Grazie mille per amarlo e prendervi cura anche di lui».
 
La demenza frontotemporale, malattia di cui è affetto l’attore, si riferisce a patologie ereditarie e sporadiche che colpiscono i lobi frontali e temporali, inclusa la malattia di Pick. La demenza è un deterioramento cognitivo globale, cronico e generalmente irreversibile. La demenza frontotemporale rappresenta fino al 10% dei casi di demenza. L’età di esordio è tipicamente più precoce (dai 55 ai 65 anni di età) rispetto alla malattia di Alzheimer. Le demenze frontotemporali colpiscono in ugual misura sia gli uomini che le donne.

In genere, nella demenza frontotemporale sono alterati soprattutto la personalità, il comportamento e, di solito, il linguaggio (sintassi e fluenza), mentre è presente una minore compromissione della memoria rispetto alla malattia di Alzheimer. Sono alterati il pensiero astratto e l’attenzione (sostenuta e divisa); le risposte sono disorganizzate. L’orientamento è intatto, ma può essere compromesso il recupero delle informazioni. Le capacità motorie sono generalmente conservate. I pazienti hanno difficoltà nell’esecuzione di prove in sequenza, malgrado le abilità visuospaziali e di tipo costruttivo siano meno coinvolte.

Foto: Indigo/Getty Images

Fonte: Instagram

Leggi anche: Bruce Willis, la moglie dell’attore sbotta contro i paparazzi: «Non gridate a mio marito» [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA