Bryan Cranston, l’amata star della serie cult Breaking Bad, negli scorsi giorni aveva suscitato un certo clamore tra i fan in seguito ad alcuni dichiarazioni che avevano fatto presagire ad un suo imminente ritiro dalle scene.
Dopo una carriera piena di successi, che nel 2016 gli è anche valsa una candidatura all’Oscar per il Miglior attore protagonista nel per L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, Cranston ha raccontato in una recente intervista di essere pronto a fare un passo indietro dal mondo della recitazione. O almeno, così sembrava. Le parole di Cranston infatti non sembravano lasciare spazio a dubbi, dal momento che prospettava una vita ben diversa da quella che siamo soliti associare alle star del cinema:
Voglio quel tipo di esperienza. Voglio fare gite di un giorno, avere il fuoco acceso nel camino e bere vino con nuovi amici senza leggere sceneggiature. Non sarà tipo ‘Oh, ne leggo un po’ per vedere che cosa farò’. No, è una pausa. Uno stop. Non penserò al lavoro, non prenderò telefonate
L’attore ha tuttavia deciso di mettere mano al suo profilo Instagram e chiarire le sue intenzioni, affidando il suo pensiero ad un lungo post che vi riportiamo integralmente a seguire qui sotto:
“Ehi gente, spero che questo piccolo messaggio vi trovi bene. Sono uscite delle notizie che non erano del tutto cristalline… nemmeno per me. Quindi volevo chiarire le cose.
Non andrò in pensione.
Quello che voglio fare è premere il pulsante di pausa per un anno dopo che avrò raggiunto il mio 70º compleanno nel 2026. Porca miseria – 70!
Non sono nemmeno sicuro di cosa significhi ‘mettere in pausa’ del tutto, ma in questo momento, penso che prendermi un anno di pausa mi permetterà di fare diverse cose;
In primo luogo, mi permetterà di trascorrere del tempo con Robin (la mia bella moglie da 34 anni) come non ho potuto negli ultimi 25 anni… non in quanto moglie di una celebrità, ma come una coppia sposata piena d’amore che si appresta ad entrare nei – beh, siamo onesti, nei nostri ultimi anni, con nuove speranze e obiettivi ed esperienze.
In secondo luogo, mi permette di effettuare una sorta di ‘reset’ nella mia carriera. Ho avuto un giro incredibile per oltre due decenni – con l’interpretazione in TV, nei film, e sul palcoscenico di personaggi che avrei potuto solo sognare… finché non è successo davvero. Non potrei essere più grato per tali opportunità. Detto questo, mi sento come se stessi cominciando ad essere a corto di nuove idee su come interpretare i personaggi che mi vengono offerti. Quindi esplorare un’esperienza di vita più espansa mi darà la possibilità di ricostituire la mia anima e prepararmi per qualsiasi ruolo mi venga offerto in un modo più autentico.
Staccherò la spina dai social media, scenderò dalla ruota del criceto e mi tufferò nei classici romanzi che mi sono sempre ripromesso di leggere ma che non ho mai letto… Ma prima che succeda, ho delle questioni in sospeso.
Molti film di cui sono molto orgoglioso usciranno presto, sto producendo alcune storie per la TV che amo molto, e sto ponendo la mia attenzione sul mio ritorno a Broadway – ma questa volta in una nuova luce… più adesso che in futuro. Per ora, permettetemi di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti voi che siete stati incredibilmente gentili e generosi con il vostro tempo a leggere i miei post e a seguire la mia carriera. Non do mai per scontata la mia fortuna. Sono benedetto, e credetemi amici, lo so. Auguro a tutti voi ogni bene… e ci vediamo lungo la strada.
Con amore, Bryan”
POTETE VEDERE QUI IL POST ORIGINALE.
Cosa ne pensate di questo chiarimento da parte dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Leonardo DiCaprio mi organizzò un appuntamento»: Elliot Page svela un sorprendente aneddoto dal set di Inception
Foto: 20th Century Fox
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA