Buffy l’ammazzavampiri, l’amatissima serie teen horror che ha lanciato l’amata protagonista interpretata da Sarah Michelle Gellar, si prepara a tornare ancora una volta sul piccolo schermo.
Secondo quanto appreso da Variety nelle ultime ore, la piattaforma Hulu avrebbe infatti ordinato un episodio pilota di quella che sarà a tutti gli effetti una nuova serie, sequel di quella andata in onda verso la fine degli anni ’90. Ma le novità non finiscono qui.
Sembra infatti che Sarah Michelle Gellar sia nelle fasi finali delle trattative per tornare a interpretare ancora una volta l’iconica cacciatrice di vampiri che dà il nome alla serie. Il ruolo di Buffy sarebbe tuttavia quello di personaggio ricorrente, con lo show che sembra sarà incentrato su una nuova Cacciatrice alla quale presumibilmente Buffy avrà passato il testimone.
Dulcis in fundo, il nuovo progetto vedrà il coinvolgimento di Chloé Zhao, regista due volte premio Oscar nel 2021 grazie al suo acclamato Nomadland, la quale sarà chiamata a dirigere gli episodi e a ricoprire il ruolo di produttrice esecutiva con la sua società Book of Shadows. Oltre a Zhao, saranno coinvolti come produttori esecutivi anche la stessa Sarah Michelle Gellar insieme a Gail Berman, Dolly Parton, Fran Kuzui e Kaz Kuzui, i quali hanno già ricoperto il ruolo per la serie originale.
Gli showrunner designati chiamati a prendere le redini del nuovo show ambientato nel mondo di Buffy l’ammazzavampiri saranno Nora Zuckerman e Lila Zuckerman, le quali saranno inoltre designate come sceneggiatrici e produttrici esecutive, mentre agli studi 20th Television e Searchlight Television è stato affidato il compito di produrre lo show.
Ad ora i rappresentanti di Hulu e di 20th Television si sono rifiutati di commentare la notizia. Vale inoltre la pena notare come nel team creativo non sia presente Joss Whedon, creatore e showrunner della serie originale per tutte le sue sette stagioni, il quale nel 2021 è stato accusato apertamente e da più parti di aver creato un clima tossico e insostenibile sul set della serie durante la sua realizzazione.
Buffy l’ammazzavampiri è attualmente disponibile in streaming su Disney+, Prime Video e TIMVision.
Cosa ne pensate del ritorno dell’iconico personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Buffy, questo episodio è così inquietante che non vi farà dormire la notte
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA