Buffy L’Ammazzavampiri tornerà? Sarah Michelle Gellar potrebbe aver cambiato idea sul reboot!
telegram

Buffy L’Ammazzavampiri tornerà? Sarah Michelle Gellar potrebbe aver cambiato idea sul reboot!

Fuoco alle polveri! L'ultima dichiarazione della nostra amata Vampire Slayer potrebbe alludere alla notizia che aspettavamo da tempo

Buffy L’Ammazzavampiri tornerà? Sarah Michelle Gellar potrebbe aver cambiato idea sul reboot!

Fuoco alle polveri! L'ultima dichiarazione della nostra amata Vampire Slayer potrebbe alludere alla notizia che aspettavamo da tempo

Buffy L'ammazzavampiri

Per anni aveva messo a tacere tutti i rumor negando categoricamente una sua personale necessità di tornare nei panni di Buffy L’Ammazzavampiri con un vero e proprio reboot della iconica serie trasmessa originariamente negli Stati Uniti tra il 1997 e il 2003. Ma ora Sarah Michelle Gellar, ospite di The Drew Barrymore Show ha stupito tutti e regalato ai fan esattamente quelle parole che probabilmente sognavano di sentire da tanto, tanto tempo, parlando di un eventuale ritorno di Buffy in toni diametralmente opposti, per non dire entusiastici. Lo show creato da Joss Wheadon aveva già una sua personale parabola tanto leggendaria quanto paradossale: partendo dalla stessa materia narrativa nonché dal flop del film omonimo del 1992 era invece stata creato uno di quei serial che, quando in Italia si chiamavano ancora comunemente telefilm, avevano non solo saputo rapire il cuore di una moltitudine di fan di tutto il mondo; ma aveva anche contributo in sua misura, nel ramo del teen drama e del cosiddetto intrattenimento puro, a iniziare quella piccola grande rivoluzione, contribuendo a cambiare e riscrivere le regole della serialità, del mercato e della storia stessa dei prodotti audiovisivi per il piccolo schermo.

«Ho sempre detto di no» inizia non a caso Sarah Michelle Gellar, star che deve soprattutto al ruolo di protagonista in tutte le stagioni di Buffy L’Ammazzavampiri il suo straordinario successo internazionale tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo Millennio e che aveva già espresso la propria contrarietà a un reboot in molteplici occasioni. «Nella sua piccola bolla Buffy è già così perfetto. Ma guardando ad esempio quello che è stato fatto con And Just Like That [serie reboot con Sarah Jessica Parker di nuovo nei panni di Carrie Bradshow a oltre due decenni di distanza dall’inizio di Sex and the City su HBO] oppure con Dexter: Original Sin e così capire che beh, esiste il modo giusto per fare questo tipo di cose… E così ho iniziato a pensare: “Ok, forse”».

E prima di lasciarci trascinare dell’entusiasmo e cercare di immaginare come materialmente si potrebbe passare dal no categorico al maybe e quindi al primo episodio di questo show che in molti saremmo curiosi di vedere, ecco come Sarah Michelle Gellar prosegue con le sue risposte ai sagaci interrogativi della nuova, brillantissima Drew Barrymore, ora molto celebre in USA non solo come attrice e produttrice ma anche nella sua nuova veste di conduttrice e anchor woman«Potrebbe essere tutto, Buffy è un universo. Ti aiuta a comprendere che abbiamo ancora bisogno di questi eroi, anzi forse ne abbiamo bisogno ora più che mai» conclude la nostra Vampire Slayer riguardo non solo sé stessa e al suo iconico personaggio ma al cast al completo e la complessa serie di villain, antagonisti eroine e anti-eroi che si sono avvicendati negli anni al suo fianco.

Che dite? C’é di che sperare in un annuncio e una conferma ufficiali che possano magari arrivare perfino a breve termine? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA