Buffy, una star della serie smentisce una strana teoria dei fan: «Prevedo polemiche»
telegram

Buffy, una star della serie smentisce una strana teoria dei fan: «Prevedo polemiche»

«Beh, di sicuro è un'opinione impopolare.»

Buffy, una star della serie smentisce una strana teoria dei fan: «Prevedo polemiche»

«Beh, di sicuro è un'opinione impopolare.»

I personaggi di Buffy l'ammazzavampiri

Tra i tanti personaggi che hanno popolato l’immaginario di Buffy l’ammazzavampiri, ce ne sono alcuni ingiustamente dimenticati, benché in diversi momenti abbiano fatto parte della cerchia dei protagonisti. È il caso di Cordelia Chase, compagna di scuola di Buffy che ha ricoperto un ruolo piuttosto importante nelle prime tre stagioni, per poi essere messa da parte e passare allo spin-off su Angel.

Bella e ricca, Cordelia è la reginetta del liceo e ha con Buffy un rapporto di rivalità, oltre a considerare i suoi amici sostanzialmente degli sfigati. Tuttavia, è anche uno dei personaggi che mutano di più: con il proseguire degli episodi, infatti, si avvicina alla Cacciatrice e al suo gruppo, arrivando addirittura ad avere una relazione sentimentale con Xander.

Ora, rispondendo a un commento sul suo profilo TikTok, l’attrice Charisma Carpenter ha espresso dei dubbi in merito a una teoria dei fan che riguarda proprio il rapporto del suo personaggio con la gang di Buffy. Secondo questo spettatore, infatti, Cordelia sarebbe stata per la protagonista un’amica migliore e più fedele di Willow, Xander e Giles. Un’opinione che Carpenter non sembra proprio condividere.

«Beh, di sicuro è un’opinione impopolare. Prevedo polemiche. Davvero pensi una cosa del genere? – ha esordito l’attrice, rispondendo al fan -. Pensi che Cordelia sia stata un’amica migliore per Buffy rispetto agli altri Scoobies? Santo cielo. Fammi un elenco puntato nel dettaglio con tutte le prove a sostegno della tua tesi. Avanti, devo sapere, scrivimelo immediatamente nei commenti. Tra l’altro, Cordelia faceva davvero parte degli Scoobies, o ne faceva parte suo malgrado, o ne faceva parte nonostante tutto? Scrivetelo nei commenti, ho bisogno di saperlo».

Insomma, sembra proprio che per Charisma Carpenter non ci siano dubbi: Cordelia non è mai stata veramente amica di Buffy. Come ricorderete, l’attrice stessa non ha ricordi piacevoli dell’esperienza sul set. È stata infatti il primo membro del cast a parlare contro Joss Whedon, accusandolo di aver abusato del suo potere, creando un ambiente di lavoro ostile e tossico, soprattutto verso le donne. 

Voi che ne pensate e come ricordate il suo personaggio? Siete d’accordo con l’opinione del fan di Buffy?

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA