Netflix ha deciso di fare un regalo speciale ai fan di Bridgerton in occasione di San Valentino, rilasciando un primo sguardo speciale alla quarta, attesissima stagione. Diversi scatti esclusivi e un video dietro le quinte riportano il pubblico della piattaforma nell’universo della serie argata Shondaland, attualmente impegnata nella produzione di una nuova serie di episodi.
La tanto chiacchierata quarta stagione si concentrerà su Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, e sulla sua storia d’amore con Sophie Baek, che avrà il volto di Yerin Ha. Come sappiamo Benedict, secondogenito della famiglia Bridgerton, è sempre stato riluttante all’idea di sistemarsi, soprattutto dopo che i suoi fratelli maggiori e minori hanno trovato l’amore. Tuttavia, la sua vita cambia quando incontra Sophie, una misteriosa giovane donna che indossa una maschera d’argento durante il ballo in maschera organizzato dalla madre di Benedict. Questo incontro segna per il rampollo l’inizio di una storia d’amore che porta con sé tutti gli elementi tipici di una favola, ma anche di un amore proibito, in pieno stile Bridgerton.
Lo sguardo al dietro le quinte di Bridgerton 4
Durante un evento speciale tenutosi venerdì scorso, il produttore esecutivo Jess Brownell ha confermato che la quarta stagione costituirà l’adattamento più fedele ai romanzi di Julia Quinn che, in questo caso specifico, andrà a coprire la trama di La proposta di un gentiluomo. Insomma, se siete fan del materiale di partenza, non temete: vedremo trasposti su schermo l’iconico ballo in maschera (a cui sarà dedicato praticamente l’intero primo episodio), i frangenti romantici nella casa di campagna e la famosa scena sul lago.
Inoltre, Thompson, Ha e Brownell hanno rivelato che la quarta stagione esplorerà in modo più profondo le dinamiche sociali tipiche dell’epoca edwardiana, con particolare attenzione alle differenze di classe tra Sophie e Benedict. Sarà un aspetto centrale nella trama che, più in generale, tratterà il tema dell’amore che sfida le convenzioni sociali e i divari tra le classi.
I nuovi episodi sono attualmente in produzione a Londra, ma non è stata ancora fissata una data di uscita certa su Netflix. La terza stagione, rilasciata sulla piattaforma streaming in due tranche, tra maggio e giugno del 2024, ha avuto come protagonisti Colin Bridgerton e Penelope Featherington, mentre la seconda si è concentrata su Anthony Bridgerton e Kate Sharma. La stagione inaugurale, invece, ha presentato come figure centrali Daphne Bridgerton e Simon Basset.
In questo nuovo capitolo della storia della nobile famiglia, oltre ai protagonisti Luke Thompson e Yerin Ha, torneranno anche altri volti già noti ai fan, come quelli di Kate e Anthony Bridgerton, interpretati da Jonathan Bailey e Simone Ashley, e Colin e Penelope, interpretati da Luke Newton e Nicola Coughlan, ora diventati genitori.
Inoltre, sappiamo che la quarta stagione consisterà in otto episodi e sarà prodotta da Jess Brownell, Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Chris Van Dusen, con un cast che include anche Claudia Jessie, Hannah Dodd, Will Tilston e Florence Hunt nei ruoli degli altri membri della famiglia Bridgerton. Inoltre, Ruth Gemmell tornerà nel ruolo di Lady Violet Bridgerton, Golda Rosheuvel come la Regina Charlotte, e Adjoa Andoh nei panni di Lady Danbury.
Nell’attesa, vi ricordiamo che tutte le stagioni della serie fenomeno sono disponibili su Netflix.
Leggi anche: Bridgerton, la prossima stagione dovrà assolutamente risolvere questo problema
Fonte: Netflix