Torna puntuale come ogni dicembre l’appuntamento con Cahiers du Cinéma per stilare l’edizione 2022 dell’annuale classifica dei migliori film scelti dalla prestigiosa rivista francese.
Anche quest’anno il magazine ha voluto premiare molti film presentati nel corso dell’ultima edizione del Festival di Cannes – tra cui Pacifiction – Tourment sur les îles di Albert Serra e EO di Jerzy Skolimowski – e del Festival di Berlino, tra i quali spiccano Il gioco del destino e della fantasia di Ryusuke Hamaguchi e Introduction di Hong Sang-soo. Tra gli altri festival rappresentati vi è inoltre il Locarlo Film Festival con Bowling Saturne di Patricia Mazuy
Appena fuori dal podio si è classificato EO, drammatico road movie di produzione polacca visto dagli occhi di un asino. Sul gradino più basso del podio troviamo Nope, l’ultimo acclamato lavoro di Jordan Peele che oscilla tra l’horror e il thriller psicologico, mentre al secondo si piazza uno dei film più amati dell’ultima stagione cinematografica, Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson. Chi si sarà aggiudicato l’ambito primo posto?
SCOPRITE IL PRIMO CLASSIFICATO SFOGLIANDO LA NOSTRA GALLERY IN FONDO ALL’ARTICOLO
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con i titoli selezionati da Cahiers du Cinéma per il 2022? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB / BRON/ Anderground Films / ARP / Skopia FIlm
Fonte: Cahiers du Cinéma
© RIPRODUZIONE RISERVATA