Call of Duty, Fabio Rovazzi diventa Morte in Modern Warfare e Warzone
telegram

Call of Duty, Fabio Rovazzi diventa Morte in Modern Warfare e Warzone

Tutto è nato tra gli stand di Lucca Comics... in un video Rovazzi racconta come ha fatto a diventare un personaggio giocabile in Call of Duty

Call of Duty, Fabio Rovazzi diventa Morte in Modern Warfare e Warzone

Tutto è nato tra gli stand di Lucca Comics... in un video Rovazzi racconta come ha fatto a diventare un personaggio giocabile in Call of Duty

Da cosa nasce cosa e, da un’amicizia sbocciata tra i padiglioni del Lucca Comics può nascere un nuovo personaggio dei videogiochi. È quello che è successo a Fabio Rovazzi che, dopo aver conosciuto Bernardo Antoniazzi, Principal Technical Artist di Infinity Ward, è volato a Los Angeles per realizzare un cameo “per gioco”. D’altronde un grande appassionato di videogiochi come lui poteva restare insensibile al richiamo di mettere la sua faccia all’interno del gioco? Ma la presenza di Rovazzi in Call of Duty non poteva restare sullo sfondo e così è nato un nuovo personaggio giocabile, un ex membro delle forze speciali presentato nel gioco in versione “spaghetti western” e chiamato Operatore Morte, a cui ha prestato le sembianze. 

Impersonare Rovazzi in Call of Duty: Modern Warfare e Warzone è possibile già da oggi. Il suo operatore è un ex-soldato delle forze speciali del 1°Reggimento Col-Moschin, ma il classico basco da soldato è stato sostituito da un cappello da cowboy, un poncho a coprire le spalle, barba incolta ed il classico movimento a ‘giravolta’ della pistola che rotea sull’indice nel momento dell’estrazione dalla fondina.

Curiosa la “storia” di Morte, il personaggio interpretato nel gioco da Rovazzi, che nell’opera di fantasia prende il nome di Sergio Sulla, un ragazzo salernitano con la passione per i film western ed il sogno di diventare un tutore della legge. I suoi desideri si infrangono però contro il suo carattere duro e rabbioso, costringendolo al carcere minorile per aver “energicamente difeso” dei malcapitati dall’attacco di bulli. Interdetta la strada dell’uomo di legge, sceglierà quindi di arruolarsi come volontario nel Col. Moschin, servendo in Iraq e Libia, ma anche la divisa militare sta stretta e quindi la svestirà, a favore di un incarico come operatore sotto copertura, scegliendo appunto Morte come nickname, un tributo alla morte del suo sogno infranto, di diventare un tutore della legge. Morte si unisce a Captain Price, Ghost, Gaz e agli altri leggendari operatori di Call of Duty.

Call of Duty: WarzoneT è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC, richiesta la connessione Internet. Il gioco completo Call of Duty: Modern Warfare è venduto separatamente.

Qui sotto Fabio Rovazzi racconta in un video come è diventato Operatore Morte:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA