«George Clooney ed Elisabetta Canalis reciteranno insieme nel mio film». A dichiararlo è la sceneggiatrice Stefania Grassi, autrice di Tieni a me, commedia italiana che, però, ha come tema di fondo la mafia. «Clooney ha voluto leggere la sceneggiatura in inglese: 180 pagine di testo tradotte a tempo di record» continua la Grassi (ancora ignoto come George sia venuto a conoscenza del suo script). Fatto sta che il testo a quanto pare è piaciuto, tanto che Clooney ne ha acquistato i diritti insieme alla Italian Factory Dreams di Maria Grazia Cucinotta. «La Cucinotta si è addirittura commossa leggendo le parti sulla sua Sicilia» avrebbe ancora confessato la sceneggiatrice. L’attore americano, candidato all’Oscar per il bellissimo Tra le nuvole e pronto a volare sul set hawaiano di The Descendants, potrebbe addirittura occuparsi della regia, ma tra i papabili c’è anche Gabriele Muccino. Le uniche certezze (almeno per la stessa Grassi) sembrano essere i ruoli che Clooney e Canalis saranno chiamati a interpretare: «Clooney vestirà i panni di padre Gaspar, un prete protestante, personaggio ambiguo tanto che fino alla fine non si capirà se sia l’angelo custode o il carnefice del ragazzino protagonista. Elisabetta Canalis reciterà, invece, nella parte di un pubblico ministero grintoso e passionale, fidanzata con un altro protagonista, il cui ruolo è stato proposto al Francesco Scianna di Baarìa». Naturalmente ci sarà spazio anche per la Cucinotta, che dovrebbe interpretare una donna di mafia.
Tanti nomi. Tante dichiarazioni. Poche certezze “ufficiali”, però (almeno per il momento).
Staremo a vedere se la love story più chiacchierata del momento continuerà anche sullo schermo… e se Stefania Grassi avrà davvero detto tutta la verità, nient’altro che la verità.
Canalis-Clooney: presto un film insieme
Lo dichiara la sceneggiatrice Stefania Grassi. Che porterà sul grande schermo il suo Tieni a me grazie alla Italian Factory Dreams di Maria Grazia Cucinotta. E alla coppia più chiacchierata del momento