Avevamo avuto il sospetto di trovarci di fronte a una bella bufala. E infatti Elisabetta Canalis non ci ha messo molto a smentire le dichiarazioni rilasciate la settimana scorsa dalla sceneggiatrice Stefania Grassi, la quale aveva dichiarato a Diva e Donna che l’ex velina e il compagno George Clooney erano già stati contattati per recitare insieme nel suo film, Tieni a me. «La suddetta notizia – si legge in una nota dell’agenzia di Elisabetta Canalis – è assolutamente infondata e non c’è mai stato alcun contatto con la sceneggiatrice che ha rilasciato tali dichiarazioni». Insomma, Stefania (Grassi) ci ha provato e ha rischiato (per farsi pubblicità? Far parlare di sé?), ma è stata subito smascherata. Lei non molla, però, e tramite la sua agenzia conferma le dichiarazioni e, anzi, puntualizza che nel suo film c’è un ruolo, quello del pubblico ministero Valli, cucito addosso alla Canalis, alla quale l’autrice avrebbe pensato a prescindere dall’interesse di Clooney per la sceneggiatura, ritenendola capace di ritagliarsi un grosso spazio nel panorama cinematografico internazionale. «L’agenzia di Elisabetta non è ancora stata contattata perché non si è ancora costituito il team di produzione» spiega ancora la Grassi.
La sensazione è che la “saga” continuerà e presto arriverà una terza puntata del caso Grassi-Canalis-Clooney. Noi rimaniamo in attesa…
Nel frattempo sembra invece certa la partecipazione di Elisabetta Canalis alla terza serie di Leverage, secondo quanto riporta UsMagazine. Elisabetta avrebbe già contattato i produttori della serie per parlare del suo ruolo di misterioso agente segreto internazionale. A far da tramite tra la Canalis e la produzione sarebbe stato un caro amico di George, Richard Kind, apparso nella seconda stagione della serie tv.