Purtroppo Kristen Stewart non ha partecipato. Come Moretti/Apicella, la Stewart si sarà chiesta: «Mi si nota di più se vengo o se non vengo?». Sicuramente i fan e i fotografi di Cannes sono rimasti delusi dall’assenza della Stewart protagonista di due film presentati sulla Croisette: Clouds of Sils Maria e Camp-X-Ray (leggi la recensione). L’attrice ha disertato la Croisette, con suo grande dispiacere, visto che è stato il festival dove è stato presentato On The Road, film da lei anche prodotto.
Forse l’attrice ha preferito evitare di risollevare il polverone gossipparo della presenza contemporanea con Pattinson, come due anni fa. O, forse, semplicemente bisogna dar retta alle scuse ufficiali che le rendevano impossibile partecipare all’evento mondano. Nel film, oltre a lei, figurano due grandi attrici che nel film di Olivier Assayas in concorso sono acerrime rivali: Juliette Binoche e Chloe Moretz.
Le due interpretano in Clouds of Sils Maria (leggi la nostra recensione da Cannes) rispettivamente la grande attrice Maria Enders e una giovanissima performer alle prese con una rivalità che implica tutte le ossessioni delle dive: età, ruolo, popolarità. La Binoche e la Moretz hanno presenziato al photocall del film insieme al regista e altri interpreti del cast.
Guarda la gallery fotografica dell’evento: