La 71esima edizione del Festival Di Cannes, in programma dall’8 al 19 maggio, ospiterà una serie di incontri che vedranno protagonisti alcuni dei nomi più iconici del cinema americano e britannico. La rassegna, intitolata Rendez-vous With…, vedrà infatti la partecipazione di Christopher Nolan (che sarà a Cannes anche per presentare la versione restaurata di 2001: Odissea nello spazio, in programma il 12 maggio), Ryan Coogler, John Travolta e Gary Oldman.
Gli incontri si terranno il 10, 12, 16 e 18 maggio presso il Buñuel Theatre. Si tratta nello specifico di quattro masterclass in cui registi e attori condivideranno con i presenti la loro passione per il cinema e per la loro professione. Di seguito vi riportiamo il programma completo dell’iniziativa.
Giovedì 10 maggio, ore 16.00 – Incontro con il regista e sceneggiatore Ryan Coogler, moderato dal giornalista e critico americano Elvis Mitchell.
Sabato 12 maggio, ore 16.00 – Incontro con il regista, sceneggiatore e produttore Christopher Nolan, moderato dal critico e storico francese Philippe Rouyer.
Mercoledì 16 maggio, ore 16.45 – Incontro con l’attore e producer John Travolta, moderato dal giornalista e critico francese Didier Allouch.
Venerdì 18 maggio, ore 16.00 – Incontro con l’attore e regista Gary Oldman, moderato dal produttore americano Douglas Urbanski.
Foto:
Christopher Nolan © Melinda Sue Gordon photo courtesy of Warner Bros. Pictures
Ryan Coogler © Jeffrey Mayer/ WireImage / Getty Images
Gary Oldman © DR
John Travolta © DR
|