Nella cornice di Cannes 76 sono finalmente arrivati i prestigiosi riconoscimenti della sezione Un Certain Regard, tradizionalmente considerata la più importante dopo il concorso principale.
Quest’anno a presiedere la giuria è stato l’attore americano John C. Reilly, affiancato dalla regista e sceneggiatrice francese Alice Winocour, dall’attrice tedesca Paula Beer, dal regista e produttore franco-cambogiano Davy Chou e dall’attrice belga Émilie Dequenne.
Ad aggiudicarsi il premio Un Certain Regard è stato How to have sex, diretto da Molly Manning Walker, mentre il Premio della Giuria è invece andato a Les Meutes (Hounds), diretto da Kamal Lazraq. Il premio per la Miglior Regia è invece andato a Asmae Al Moudir per Kadib Abyad (The Mother of all lies).
Vi ricordiamo infine che la 76ª edizione del Festival del Cinema di Cannes si concluderà domani, sabato 27 maggio, dove saranno assegnati gli attesi premi del Concorso principale. Potete leggere l’elenco con tutti i vincitori della sezione Un Certain Regard a seguire qui sotto:
Premio Un Certain Regard
HOW TO HAVE SEX
di Molly Manning Walker
New Voice Price
AUGURE (OMEN)
di Baloji
Ensemble Price
CROWRÃ (THE BURITI FLOWER)
di João Salaviza & Renée Nader Messora
Freedom Price
GOODBYE JULIA
di Mohamed Kordofani
Miglior Regia
ASMAE EL MOUDIR
per KADIB ABYAD (THE MOTHER OF ALL LIES)
Premio della Giuria
LES MEUTES (HOUNDS)
di Kamal Lazraq
Leggi anche: «Clint Eastwood si ricordava ancora della mia Vespetta»: Nanni Moretti si racconta a Cannes 76
Foto: Film4 Productions
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA