Cannes e dintorni. Le vie del cinema 2015. Ma la Palma d'Oro non ci sarà
telegram

Cannes e dintorni. Le vie del cinema 2015. Ma la Palma d’Oro non ci sarà

Tutto confermato, tranne la presenza di Deephan, per volere del regista Jacques Audiard

Cannes e dintorni. Le vie del cinema 2015. Ma la Palma d’Oro non ci sarà

Tutto confermato, tranne la presenza di Deephan, per volere del regista Jacques Audiard

Come vi avevamo già annunciato tempo fa, è stata riconfermata la rassegna Cannes e dintorni, che pesca tra il meglio dei cartelloni dei Festival di Cannes, Berlino e Torino.

La manifestazione, promossa da Agis Lombardia e sostenuta dagli ottantacinquemila euro del Comune di Milano, propone ben 50 proiezioni nei cinema di Milano (Anteo, Apollo, Arcobaleno, Beltrade, Plinius, Colosseo, Ducale, Eliseo, Mexico, Orfeo, Palestrina).

L’edizione del 2015 è dedicata a Mariangela Melato; il 18 giugno sera al teatro Elfo Puccini verrà proiettato Il Dolore, spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Genova, ultima intensa partecipazione dell’indimenticabile attrice.

La Palma d’Oro Dheepan di Jacques Audiard purtroppo non ci sarà; era stato trovato l’accordo con il distributore italiano, Bim, ma all’ultimo il regista francese si è rimangiato la parola perché vuole fare nuove modifiche al suo lavoro e presentarlo col nuovo final cut.

Tra i titoli della rassegna segnaliamo: Mon Roi con Vincent Cassel e Emmanuelle Bercot (Premio Miglior Attrice); The Lobster (Premio della Giuria) di Yorgos Lanthimos, con Rachel Weisz e Colin Farrell; Son of Saul (Premio FIPRESCI) dell’ungherese László Neme.

Oltre ai film del programma verrà riproposto Viaggio a Tokyo del maestro giapponese Yasujiro Ozu e la versione restaurata del Machbeth di Polanski.

Per il programma completo andate pure su www.lombardiaspettacolo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA