Nella giornata di ieri, 4 luglio, gli Stati Uniti hanno celebrato il “Fourth of July”, ossia il Giorno dell’indipendenza, che commemora l’autonomia dalla Gran Bretagna ottenuta nel 1700. E quale miglior modo di festeggiare, se non con un nuovo sguardo a Captain America, l’eroe americano per eccellenza?
In occasione dei festeggiamenti, l’attore Anthony Mackie ha diffuso su Instagram una nuova foto di Captain America: Brave New World, il film del MCU che lo vedrà protagonista, in uscita il 14 febbraio 2025. L’immagine ci consente di dare un’occhiata ravvicinata al nuovo costume di Sam Wilson per la Fase 5, in cui collaborerà più strettamente con il governo e con il presidente Thunderbolt Ross (Harrison Ford).
Captain America: Brave New World ha di recente completato le riprese aggiuntive ed è ora in piena post-produzione. Alla scorsa CinemaCon di Las Vegas, Anthony Mackie lo ha descritto come «un film di spionaggio molto più complesso, con alieni e aeroplani che passano attraverso i portali. Soprattutto si tratta della prima vera occasione di Sam di stabilire il suo ruolo come vera action star e come Avenger.»
Captain America: Brave New World sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. La regia è stata affidata a Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Nel cast del film saranno presenti anche Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley; e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA