telegram

Captain America: Brave New World, Anthony Mackie svela un “imbarazzante” aneddoto su Harrison Ford

Il nuovo volto di Cap ha parlato degli imprevisti portati dal lavorare insieme al leggendario attore

Captain America: Brave New World, Anthony Mackie svela un “imbarazzante” aneddoto su Harrison Ford

Il nuovo volto di Cap ha parlato degli imprevisti portati dal lavorare insieme al leggendario attore

Anthony-Mackie_Harrison-Ford

Le riprese di Captain America; Brave New World, che segnerà il debutto cinematografico di Anthony Mackie nei panni del nuovo Cap, ha portato l’attore a condividere il set con Harrison Ford, al suo debutto nel mondo dei cinecomic.

Ford è considerato a buon diritto una vera leggenda vivente di Hollywood, ed è dotato di un enorme carisma che spesso e volentieri mette in soggezione i colleghi più giovani che si ritrovano a lavorare con lui. Tale soggezione sembra aver travolto anche lo stesso Anthony Mackie durante le riprese del film. Quest’ultimo ha infatti raccontato come si sentisse intimidito dalla presenza di Ford, al punto da scordarsi completamente le battute:

Il primo giorno è stato davvero intimidatorio! Ero così f***utamente nervoso che non riuscivo a ricordare le mie battute. Insomma, lui è il f***utissimo Harrison Ford! C’è un’aura mistica su di lui; ma la dissipa molto velocemente, perché è un tipo davvero figo. È tutto ciò che una star del cinema dovrebbe essere. Diceva: ‘Giriamo questo pezzo di merda’. E tutti rispondevano: ‘Sì! Giriamo questa merda!’.

Mackie ha poi aggiunto qualche dettaglio sul rapporto che condivideranno i personaggi di Sam Wilson – erede dello scudo di Cap che fu di Steve Rogers – e di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, ora diventato presidente degli Stati Uniti d’America ed interpretato da Harrison Ford, dopo la recente scomparsa del compianto William Hurt:

Abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme. Ross e Cap hanno sempre avuto questo tipo di rapporto, dove erano amici e si rispettavano a vicenda, ma nonostante questo non esitavano a scontrarsi. Il loro rapporto continuerà ad essere su questi toni.

Questo sarà il quarto film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. Alla regia sarà presente Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.

Oltre a Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, nel cast del film saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante, ed Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley, e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato.

Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

Cosa ne pensate delle parole di Anthony Mackie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Marvels: Kamala Kahn sfoggia il suo nuovo costume nell’ultima immagine del film [FOTO]

Foto: Foto: Corey Nickols / Pascal Le Segretain / Getty Images

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA