Captain America: Brave New World, l’atteso film che segna il debutto del Sam Wilson di Anthony Mackie nei panni di nuovo Cap, è finalmente arrivato sui grandi schermi italiani non senza portare con sé una grande novità. E no, non ci riferiamo al già iconico Hulk rosso.
Molti spettatori accorsi al cinema a vedere il film hanno notato come questo abbia infatti introdotto una grande novità, andando a rompere di fatto una tradizione di lunghissima data del Marvel Studios. La tanto amata intro che mostra i vari personaggi del Marvel Cinematic Universe, è infatti ben diversa da come l’avevamo lasciata.
Prima di Captain America: Brave New World vediamo infatti solo il logo dei Marvel Studios, molto simile a quello già visto nei trailer. Una scelta decisamente inaspettata e resa ancora più scarna dall’assenza dell’iconico tema musicale composto da Michael Giacchino.
Ma quali sono i motivi dietro questa mossa? Al momento non ci è dato saperlo. Tuttavia, la nuova avventura di Cap in questo modo è diventata il primo capitolo del MCU ad apportare una modifica all’intro dal 2016, anno che ha visto l’arrivo di Doctor Strange.
Brave New World è il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. La regia è stata affidata a Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Nel film vedremo Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante; Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley; e Giancarlo Esposito nel ruolo di Sidewinder. Con loro vi saranno anche Xosha Roquemore e Seth Rollins in ruoli ancora avvolti dalla segretezza.
Captain America: Brave New World è in programmazione nei cinema.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Captain America: Brave New World, Anthony Mackie a Roma: «Nei miei Avengers vorrei Monica Bellucci!»
Foto: MovieStillsDB
© RIPRODUZIONE RISERVATA