C’era molta attesa attorno al misterioso ruolo di Giancarlo Esposito in Captain America: Brave New World. Dopo la release del trailer e in base alle enigmatiche dichiarazioni dell’attore, che se n’era uscito con frasi profetiche come «Così non mi avete mai visto», l’hype dei fan Marvel era veramente alle stelle.
Ebbene, il mistero è stato finalmente svelato direttamente sul palco del San Diego Comic-Con, dove Kevin Feige e soci hanno confermato ufficialmente il personaggio. Si tratterà di Sidewinder, definito dallo stesso Esposito il “re della Società dei serpenti”, un’organizzazione di supercriminali apparsa per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1985 e creata dallo scrittore Mark Gruenwald e dall’artista Paul Neary.
Nei fumetti, esistono tre diversi Sidewinder. Il primo – e quello che presumibilmente interpreterà Giancarlo Esposito – è Seth Voelker, il vero e proprio fondatore della Società dei serpenti. Il personaggio non possiede vere e proprie abilità superumane, ma combatte con un mantello in grado di aprire passaggi verso altre dimensioni e di teletrasportare lui e tutto ciò che il tessuto ricopre, compresi oggetti e altre persone. È inoltre un professore di economia, intelligente, astuto e brillante stratega. Inizialmente guida una squadra formata da Anaconda, Mamba Nero e Marasso, successivamente diventa il leader della società che raccoglie supercriminali con poteri a tema serpentino. Diventa così una delle tante nemesi di Captain America, con il quale il gruppo si scontra più volte, dandogli del filo da torcere e sfuggendo alla cattura grazie al potere del mantello di Sidewinder.
Captain America Brave New World sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. La regia è stata affidata a Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Nel film vedremo Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante; Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, e Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley. Con loro vi saranno anche Xosha Roquemore e Giancarlo Esposito in dei ruoli ancora avvolti nella segretezza.
Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 14 febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dall’esordio nel MCU di Giancarlo Esposito? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Jeff Spicer / Getty Images / Marvel Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA