Dopo il primo trailer di Captain America: Brave New World, i fan Marvel si sono chiesti a più riprese che ruolo avrà davvero Giancarlo Esposito. In realtà, prendendo in analisi una manciata di frame dal materiale video, possiamo già fare qualche ipotesi: è probabile che il celebre attore interpreterà una sorta di antagonista, o forse addirittura un potenziale antieroe. A questo proposito, c’è un personaggio dei fumetti originali che calza a pennello.
Nel trailer del film Marvel diffuso qualche giorno fa, il personaggio di Giancarlo Esposito viene mostrato mentre prende parte a una sorta di grande scontro a fuoco. Armato fino ai denti con pistole e coltelli, questa nuova aggiunta al MCU è chiaramente ben addestrata e ha certamente un piano ben assestato, dato che la storyline di questo nuovo capitolo targato Marvel Studios prevede importanti cambiamenti nel panorama geopolitico dell’universo.
Un ulteriore suggerimento sembra arrivare dal creatore di Deadpool, Rob Liefeld, che ha postato online una reazione al nuovo personaggio di Giancarlo Esposito nel trailer, scrivendo: “Cool“. Sebbene questo parere sia ben lontano dal confermare quale personaggio Marvel l’attore porterà sul grande schermo, è sufficiente per ipotizzare che c’entri con la penna di Liefeld. L’ipotesi più plausibile è che vestirà i panni di George Washington “G.W.” Bridge, creato appunto dal fumettista insieme a Fabian Nicieza nel 1991.
G.W. Bridge è apparso per la prima volta in X-Force #1 del 1991 come mercenario di grande talento facente parte del gruppo dei Wild Pack, in seguito ribattezzato Six Pack. Originariamente guidata da Cable, la squadra è arrivata a comprendere Domino, Deadpool, Grizzly, altri mercenari Marvel e lo stesso G.W., che ne è stato leader. Nel mentre, è diventato anche un maggiore di alto rango all’interno dello SHIELD. Coinvolto in vari conflitti con lo stesso Cable, venne infine licenziato dall’allora direttore Tony Stark in seguito agli infruttuosi tentativi nell’eliminare il Punitore Frank Castle e ai metodi poco ortodossi messi in atto per cercare di catturarlo. Bridge divenne quindi freelance, pur mantenendo l’impegno della lotta al Punisher.
Sebbene Bridge sia rientrato temporaneamente nello SHIELD, durante la sua vendetta personale contro Frank Castle, nei fumetti è stato ucciso da Microchip ma, nel 2020, è apparso come vivo e vegeto nella serie Ravencroft, come membro del gruppo segreto J.A.N.U.S. Non si sa ancora come abbia fatto ritorno dal regno dei morti ma, uno dei dettagli più interessanti nella storia di Bridge nei fumetti, soprattutto in vista di Brave New World, è il suo legame con la Contessa Valentina Allegra de Fontaine.
Attuale direttrice della CIA e interpretata da Julia Louis-Dreyfus, “Val” ha fatto il suo debutto nel MCU in Falcon & The Winter Soldier e qualche cameo in Black Widow e Black Panther: Wakanda Forever ed è previsto che tornerà nel film sui Thunderbolts. Nei fumetti, faceva parte di una squadra messa insieme da Bridge per sconfiggere il Punisher ed è anche un membro di J.A.N.U.S. A questo proposito, una versione del MCU di G.W. Bridge interpretata da Giancarlo Esposito potrebbe essere molto affascinante; sarebbe anche piuttosto facile adattare la sua storia di ex agente dello SHIELD diventato mercenario su commissione. Forse è stato ingaggiato da Val, che molti si aspettano faccia un’apparizione in Captain America: Brave New World, che a sua volta dovrebbe fungere da capitolo introduttivo per il film sui Thunderbolts, in uscita pochi mesi dopo.
È anche possibile che Bridge sia alle dipendenze del Leader, il supercriminale nemesi di Hulk interpretato da Tim Blake Nelson, che dovrebbe essere uno dei principali antagonisti di Brave New World. Entrambe le opzioni comporterebbero probabilmente l’assegnazione a Bridge di obiettivi chiave per smuovere il panorama geopolitico.
Secondo voi Giancarlo Esposito potrebbe interpretare G.W. Bridge in Captain America 4? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA