Quello che succederà in Avengers: Age of Ultron avrà forti ripercussioni non solo sulla vita dei Vendicatori, ma di tutti i supereroi. Si sapeva (o almeno si era intuito) già da tempo, grazie a tutte le indiscrezioni e dettagli emersi in merito al sequel di Joss Whedon e a ciò che lo seguirà. Captain America: Civil War, le cui riprese inizieranno tra due settimane, aprirà la Fase 3 come meglio non potrebbe: con una guerra interna tra i superuomini (e, salvo sorprese, la prima apparizione di Spider-Man nel Marvel Universe). Lo conferma la prima trama ufficiale rilasciata in rete, che recita così:
Dopo i catastrofici eventi di Age of Ultron, i governi mondiali deliberano un atto per regolare le attività supereroistiche. Questo focalizza l’attenzione sugli Avengers, provocando due fazioni opposte, una pro Iron Man e una pro Capitan America: in questo modo ha inizio una battaglia epica tra quelli che un tempo erano alleati.
Niente di nuovo, certo, ma un’ulteriore indizio su come i fratelli Russo adatteranno per il grande schermo il capolavoro di Mark Millar e Steve McNiven. Resta da capire quali sfumature e contrasti tra i Vendicatori verranno approfonditi e quali effetti avranno sul superteam (un cambio di formazione per Infinity War, come già trapelato tempo fa?). Per scoprirlo, il primo passo si chiama Avengers: Age of Ultron.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA