Avengers: Age of Ultron è uscito da pochissimo e già siamo pieni di indiscrezioni e aggiornamenti sul successivo film Marvel (dopo Ant-Man), Captain America: Civil War.
Ecco dunque un riepilogo su tutto ciò che finora sappiamo della terza pellicola dedicata a Steve Rogers e alla Civil War, e che vedrà entrare finalmente in scena il nuovo Spider-Man.
Steve Rogers contro Tony Stark
Abbiamo visto entrambi, sebbene spesso in disaccordo, comunque amichevoli e uniti in Avengers: Age of Ultron. Ma nel film, il conflitto tra i due esploderà per via di un regolamento, idea di Tony, ovvero Atto di Registrazione dei Superumani, contro cui si schiera Capitan America. Sappiamo in ogni caso che la Marvel si discosta spesso dalle storie originali, perciò l’unico elemento certo finora è la frattura tra i due.
I nuovi Vendicatori
Alla fine di Age of Ultron, il team è piuttosto disgregato. Hulk è disperso e Thor è tornato ad Asgard, mentre Capitan America guida il nuovo gruppo di Vendicatori, con le nuove leve Scarlet Witch, Falcon, War Machine e Visione ad aggiungersi a Vedova Nera e Occhio di Falco. In verità, Paul Bettany (Visione) e Don Cheadle (War Machine) non sono ancora stati ufficialmente confermati per Civil War, ma sarebbe davvero strano se mancassero.
La ricerca di Bucky
Il Soldato d’Inverno è ancora là fuori, e dal momento che Sebastian Stan è nel cast di Civil War, possiamo aspettarci un collegamento con il finale di Captain America: The Winter Soldier.
T’Challa
In questa sarabanda di supereroi, a entrare per la prima volta in scena sarà Pantera Nera (Chadwick Boseman), il cui standalone movie è previsto per il 2018.
Crossbones
Da Captain America: Civil War torna anche Frank Grillo (Brock Rumlow) che probabilmente nel film diventerà il villain Crossbones, responsabile, nei fumetti, dell’assassinio di Steve Rogers!
Barone Zemo
Crossbones non sarà l’unico antagonista di Capitan America nel film: a dargli filo da torcere si metterà pure Daniel Brühl, nei panni del cattivo mascherato Barone Helmut Zemo.
Spider-Man
Last but not least, il nuovo Arrampicamuri farà il suo ingresso nel film (e la Marvel starebbe scegliendo in questo momento tra due nomi).
Mettiamoci anche dentro il fatto che Chris Evans ha dichiarato che il cinecomic spianerà la strada per Avengers: Infinity War – perciò rivedremo probabilmente Thanos -, che Martin Freeman è appena stato reclutato (per un ruolo che lo porterebbe a tornare in Black Panther), e che potrebbe fare capolino nella storia pure Doctor Strange alias Benedict Cumberbatch. E poi dicono che è Age of Ultron ad essere strapieno!
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA