Il primo trailer ufficiale di Captain America: Brave New World, film che segnerà il debutto sul grande schermo del Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie come erede designato di Steve Rogers, ha mostrato, tra gli altri, il misterioso personaggio interpretato da Giancarlo Esposito.
L’amato attore, atteso al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, è immediatamente finito al centro delle speculazioni dei fan, e nelle ultime ore ha commentato le voci in rete, svelando se queste siano riuscite ad avvicinarsi all’identità della new entry. In una recente intervista la star ha infatti dichiarato:
«Il personaggio che interpreto è un duro. È molto importante nel MCU interpretare qualcosa che sia ancora molto radicato nei fumetti che sia allo stesso tempo contemporaneo. Quindi, per me sviluppare quel personaggio in linea con quello che è stato fin dalle sue origini è stato davvero un viaggio affascinante. Nel MCU, c’è spazio per la crescita, e sono tutti dei geek come noi, quindi vogliono che sia tutto perfetto. Ho vissuto un’esperienza incredibile durante le riprese. Non vi svelerò chi sto interpretando perché la gente sta cercando di scoprirlo… ma nessuno ha ancora indovinato.»
Insomma, sembra ormai chiaro che si tratterà di un personaggio ben presente nei fumetti della Marvel Comics. Nelle scorse settimane era stato lo stesso Esposito a descrivere il suo personaggio come un villain; tuttavia, per scoprire la risposta dovremo aspettare ancora.
Brave New World sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. La regia è stata affidata a Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Nel film vedremo Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante; Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross; e Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley. Con loro vi saranno anche Xosha Roquemore e Giancarlo Esposito in dei ruoli ancora avvolti nella segretezza.
Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 14 febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dall’esordio nel MCU di Giancarlo Esposito? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Captain America, che ruolo interpreta davvero Giancarlo Esposito in Brave New World?
Foto: Marvel Studios
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA