Captain America, Harrison Ford fa ironia sul suo ruolo: «Faccio l'idiota per soldi»
telegram

Captain America, Harrison Ford fa ironia sul suo ruolo: «Faccio l’idiota per soldi»

Sembra proprio che l'attore 85enne si sia divertito un mondo a vestire i panni di Hulk Rosso

Captain America, Harrison Ford fa ironia sul suo ruolo: «Faccio l’idiota per soldi»

Sembra proprio che l'attore 85enne si sia divertito un mondo a vestire i panni di Hulk Rosso

Harrison Ford è Hulk Rosso in Captain America: Brave New World

Ha infiammato la platea del San Diego Comic-Con, e i fan non vedono l’ora di ritrovarlo sul grande schermo: la leggenda del cinema, Harrison Ford, è pronta per il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Brave New World.

Sapevamo già che Ford avrebbe interpretato Thaddeus “Thunderbolt” Ross, ovvero il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Ma il footage esclusivo mostrato in anteprima al Comic-Con ha generato un’ondata di hype non da poco: proprio come accade nei fumetti, dove il personaggio è apparso per la prima volta nel 2008, anche nel film sarà proprio Ross a trasformarsi in Hulk Rosso, un bestione simile a Hulk in grado di aumentare drasticamente la sua forza, assorbendo vari tipi di energia, anche da altri individui.

Fino all’ultimo i fan sono rimasti dubbiosi: vista l’età avanzata di Harrison Ford, che ha 85 anni, non era automatico che fosse proprio lui a indossare la tuta per la motion capture e a trasformarsi in Hulk Rosso. E invece, a giudicare dalle sue ultime interviste, sembra proprio che si sia divertito un mondo in questa avventura: «Come ho fatto? Me ne sono fregato. Ho fatto l’idiota per soldi, del resto non è la prima volta», ha scherzato.

«Non voglio certo sminuire la cosa – ha poi precisato -. Dico soltanto che a volte devi fare cose che tua madre non approverebbe… o il tuo coach di recitazione, se ne avessi uno. Ma è stato divertente e mi è piaciuto. Mi sono divertito, e sono davvero contento della reazione dei fan al trailer».

Oltre a Harrison Ford, nel film ritroveremo Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante; e Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley. Con loro vi saranno anche Xosha Roquemore e Giancarlo Esposito, quest’ultimo nei panni del villain Sidewinder.

Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 14 febbraio 2025.

Fonte: PEOPLE
Foto: Mike Marsland/WireImage (Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA