telegram

Captain America, il footage del Comic-Con risponde a una delle più grandi domande del MCU

Marvel ha presentato al pubblico della convention alcune immagini inedite del prossimo titolo del MCU, descritto come "un ritorno all'azione cruda di Captain America: The Winter Soldier"

Captain America, il footage del Comic-Con risponde a una delle più grandi domande del MCU

Marvel ha presentato al pubblico della convention alcune immagini inedite del prossimo titolo del MCU, descritto come "un ritorno all'azione cruda di Captain America: The Winter Soldier"

Captain America: Brave New World

Tra le moltissime novità del panel Marvel del San Diego Comic-Con 2024 non è mancato uno sguardo a Captain America: Brave New World, il prossimo film Marvel in uscita a febbraio 2025, che darà ufficialmente il via a una nuova era degli Avengers.

Davanti a un pubblico entusiasta si sono presentati i membri del cast Anthony Mackie, ossia il nuovo Cap, Tim Blake Nelson, Danny Ramirez e Giancarlo Esposito, ma soprattutto il grande Harrison Ford, accolto nella sala con fragorosi applausi.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha descritto Captain America: Brave New World come “un ritorno all’azione cruda di Captain America: The Winter Soldier”, mentre Anthony Mackie ha preannunciato ai fan che scopriranno una versione del suo personaggio più “cerebrale” perché «Sam Wilson non è un uomo tutto muscoli come Steve Rogers».

Le sorprese però sono arrivate durante la proiezione del footage esclusivo, che si apre con Thunderbolt Ross (Harrison Ford), ormai diventato presidente degli Stati Uniti, mentre sta tenendo un discorso sugli eventi visti nell’epilogo di Eternals nell’ambito di un discorso con i leader mondiali chiamato Celestial Island Summit. Scopriamo quindi che sulla Terra è arrivato un metallo prezioso che i fan dei fumetti attendevano da tempo: «Questo elemento appartiene a tutti noi – dichiara Ross -. Signore e signori, vi presento l’adamantio. È in un luogo sicuro, e per questo dobbiamo ringraziare Captain America».

Segue una sequenza in cui Ross parla con Sam Wilson (Anthony Mackie), affermando di voler appianare le divergenze e iniziare a collaborare per rifondare gli Avengers. Non tutto però va secondo i piani: due grandi rivelazioni del trailer sono la comparsa del villain Sidewinder (Giancarlo Esposito), il re dell’organizzazione di supercattivi nota come Società dei serpenti, ma soprattutto la sequenza di trasformazione dello stesso Ross in Red Hulk, che avevamo già intravisto nel trailer precedente.

«Proprio quando penso che la mia vita nerd non possa essere più completa, arriva Harrison Ford e dice “adamantio”» è stato il commento di Kevin Feige.

Il film è diretto da Julius Onah (LuceThe Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter SoldierMalcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA