Captain America: New World Order sarà il 4° film della Fase 5 e uscirà il 3 maggio 2024. Alla regia Julius Onah, mentre la sceneggiatura è firmata dal creatore di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.

Parlando al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Mackie aveva anticipato importanti novità per quanto riguarda la composizione del gruppo. All’attore è stato chiesto se in New World Order rivedremo anche Bucky Barnes, aka The Winter Soldier, braccio destro (ovviamente) del Captain America di Chris Evans già visto anche nella serie di Disney+ con protagonista anche Mackie. «Non lo so, gireremo nello stesso periodo» ha detto Mackie, riferendosi alle altrettanto imminenti riprese di Thunderbolts che vedranno impegnato Sebastian Stan.

Tuttavia, ha anche svelato che il quarto capitolo del franchise dedicato all’eroe Marvel americano per eccellenza «sostituirà Chris con un nuovo membro del trio». Evans «è andato in pensione, ora è un uomo vecchio» ha detto, senza poi entrare nei dettagli di chi potrebbe essere il nuovo personaggio chiamato ad affiancare l’ex Falcon e Soldato d’Inverno.

Nel cast del film, il primo titolo su Captain America senza Chris Evans, anche Tim Blake Nelson, Harrison Ford, nei panni di Thunderbolt Ross, diventato presidente degli Stati Uniti d’America, Danny Ramirez, Xosha Roquemore, Carl Lumbly e Shira Haas.

Foto: Disney/Marvel

Fonte: Just Jared

Leggi anche: Captain America: New World Order, annunciato un nuovo arrivo nell’MCU: «Sostituirà Chris Evans»