Importanti novità su Captain Marvel 2: è stato infatti appena annunciato che l’attrice Zawe Ashton è stata scelta per interpretare il ruolo della villain nel sequel del film del MCU con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, per la regia di Nia DaCosta.
Megan McDonnell, story editor della serie Marvel WandaVision, ha scritto la sceneggiatura del film e nel cast, tra i nomi già annunciati durante lo scorso Investor Day, figurano Iman Vellani (Ms Marvel) e Teyonah Parris (WandaVision).
Captain Marvel è uscito nel marzo del 2019 e ha incassato circa 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo. Al momento non è ancora stata annunciata una data per l’inizio delle riprese del sequel.
Nel primo film Carol Danvers (Brie Larson), ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, compie un percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia e del MCU. Si unisce a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree (in guerra con un’altra razza aliena, gli Skrull mutaforma), per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si trova al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.
Il film è uscito nel marzo 2019 e ha incassato 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo. Captain Marvel 2 ha al momento una data d’uscita fissata per l’11 novembre 2022.
Zawe Ashton è già stata vista in film come Greta, Animali notturni e Velvet Buzzsaw, nonché in serie quali Misfits, Doctor Who e Sherlock. Nel 2019 ha portato a teatro la pièce Tradimenti di Harold Pinter, accanto a Tom Hiddleston e Charlie Cox, in scena a Londra e Broadway.
Fonte: Deadline
Foto: Disney/Marvel Studios
Foto Zawe Ashton: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
© RIPRODUZIONE RISERVATA